Gnocchetti con crema di zucca

Buonissimi questi Gnocchetti con crema di zucca, una vera delizia per il palato e sicuramente in questi giorni li andrò a preparare, e magari farete lo stesso anche voi.

La ricetta di oggi è della nostra amica Triscia, la quale ha un bellissimo profilo su Instagram: triscia_cucinamiapassione vi consiglio di seguirlo perchè ci troverete tantissime ricette, tutte molto interessanti e golose, perchè come lei stessa dice sul suo profilo … “𝓝𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓶𝓲𝓪 𝓒𝓾𝓬𝓲𝓷𝓪 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸 è 𝓬𝓸𝓷𝓭𝓲𝓽𝓸 𝓬𝓸𝓷 𝓐𝓶𝓸𝓻𝓮”

Vediamo adesso come Triscia ci presenta il suo piatto … “In questo periodo la zucca fa da regina …  Non è amata da tutti, forse perché ha un sapore un po’ particolare, bisogna solo sbizzarrire la fantasia, e se accostata con ingredienti che ne esaltano le caratteristiche, la zucca da il meglio di sé …”

Ecco di cosa abbiamo bisogno per la sua preparazione:

Gnocchetti con crema di zucca
Gnocchetti con crema di zucca
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg gnocchetti
500 g zucca (pulita e tagliata a dadini)
150 g pancetta
1 cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
4 cucchiai acqua
q.b. sale fino
q.b. pepe
5 noci
2 cucchiai parmigiano grattugiato
1 pizzico noce moscata

Strumenti

Passaggi

Ho tritato finemente 1 cipolla l’ho fatta soffriggere in un tegame con un giro di olio extravergine d’oliva ho aggiunto 500 grammi di zucca dopo averla ben pulita e tagliata a dadini assieme a 4 cucchiai d’acqua, ho salato e pepato e portato a cottura per circa 10 minuti.

In una padella antiaderente ho fatto rosolare 150 grammi di pancetta  e 5 noci; Ho versato poi in un frullatore la zucca cotta, la pancetta con le noci, 2 cucchiai di parmigiano, un pizzico di noce moscata e ho frullato il tutto fino a ridurla in crema.

Ho versato la crema di zucca così ottenuta in padella; Ho cotto 1 chilo di gnocchetti in abbondante acqua salata, li ho scolati e versati nella padella con la crema di zucca e fatti  saltare a fuoco medio per farli insaporire. Gli gnocchi con crema di zucca sono pronti, ho impiattato e servito!!!

Buonissimi!!!

Grazie Triscia per questa super ricetta dei gnocchetti con crema di zucca e grazie anche ai nostri lettori per averci seguito e mi raccomando … non mancate di seguire Triscia sul suo profilo Instagram, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta.

Ecco una selezione delle nostre creme …

Crema pasticceraCrema ChantillyCrema Diplomatica.

Alcuni dei nostri consigli per gli acquisti …

  Pochi grammi fanno la differenza tra un dolce perfetto e uno buono, ecco un’ottima bilancia di precisione;

  Il frullatore ad immersione ideale per la vostra cucina

  Vuoi una cottura sempre perfetta? Ecco il termometro per alimenti

Grazie per l’attenzione, vi ricordo tutte le mie pagine Social:

La pagina su Amazon di Fantasia e cucina: https://www.amazon.it/shop/fantasia_e_cucina

Il canale YouTube di Fantasia e cucina: http://www.youtube.com/c/ms65sar

La pagina Facebook di Fantasia e cucina: https://www.facebook.com/fantasiaecucina

Il gruppo Facebook di La Sardegna in tavola: https://www.facebook.com/groups/LaSardegnaInTavola

Il profilo Instagram di Fantasia e cucina: https://www.instagram.com/fantasia_e_cucina/ La pagina Pinterest di Fantasia e cucina: www.pinterest.com/fantasiaecucina

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 186 times, 1 visits today)