Lumache piccanti al sugo antica ricetta Sarda

Lumache piccanti al sugo antica ricetta Sarda. Antica ricetta Sarda, Lumache piccanti al sugo. Ingredienti: lumache, d’oliva, aglio, pomodoro secco, pomodori freschi, prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, sale e peperoncino. Preparazione:

Pulisci le lumache, Immergile più volte in acqua e aceto; lavale bene.
Prepara le lumache, lavare bene le lumache eliminando il “tappo” eventuale. Immergi le lumache in abbondante acqua fredda e salata. Accendi il fuoco a fiamma bassa; appena cominciano ad uscire dal guscio, alza la fiamma, in modo che muoiano prima di ritirarsi all’interno del guscio. Cuoci per circa mezzora, togli la schiuma, scolale, risciacquale più volte con l’acqua fredda. Lasciale sgocciolare in uno scola pasta.
Prepara i pomodori; fai sbollentare per qualche minuto i pomodori in acqua bollente, pelali e tagliali a pezzi.
Prepara il piatto
in una casseruola fai rosolare, in d’oliva, aglio, prezzemolo tritato e pomodoro secco, quindi aggiungi le lumache, fai insaporire e aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco o di vernaccia. Fai sfumare. Unisci i pomodori freschi a pezzi, peperoncino e basilico. Se si asciuga troppo aggiungi un paio di d’acqua, salare con moderazione e termina la cottura a fuoco lento.
Dopo circa 20 minuti il piatto è pronto.  

Sponsorizzato da Lumaca Italia

Lumaca Italia

LUMACA ITALIA è un’azienda che si estende su una superficie di oltre 1,5 ettari all’interno delle campagne della magnifica Città Sant’Angelo, classificato come uno dei borghi piu’ belli d’Italia (pe), rispettosa dell’ambiente in cui è inserita. La nostra segue l’ di chiocciole da gastronomia A CICLO BIOLOGICO COMPLETO, ALL’APERTO, siamo specializzati nella produzione e vendita di lumache da gastronomia in particolare della specie Helix Aspersa Muller con il metodo del ciclo biologico completo che permette di allevare le lumache all’aperto con un’alimentazione totalmente naturale, senza uso di mangimi, priva di pesticidi ed additivi chimici con ottimi risultati in termini di gusto e corposità delle carni. Per ulteriori informazioni: Il sito ufficiale di Lumaca-Italia Allevamento – Città Sant’Angelo (PE)
+39.3888090953
+39.3888699330
[email protected]

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 11.278 times, 4 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: