Risotto con zucca e pancetta al Bimby

Il Bimby ci aiuta tantissimo in cucina ecco un altra ricetta: Risotto con zucca e pancetta al Bimby che ci viene offerta dalla nostra amica bimby.planets  , vi consiglio vivamente di visitare i suoi profili social perchè ha sempre la ricetta giusta al momento giusto.

Prima di procedere vediamo di cosa abbiamo bisogno per la preparazione: naturalmente il riso e la zucca, poi la cipolla, olio extra vergine di oliva, la pancetta affumicata, vino bianco, dado vegetale, acqua e del parmigiano grattugiato.
Se abbiamo tutto iniziamo, ecco le dosi esatte e la modalità di preparazione.

risotto con zucca e pancetta
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per 2 persone

  • 200 gdi riso Carnaroli
  • 250 gdi zucca (dopo averla pulita per bene, tagliatela a cubetti)
  • 100 gdi pancetta affumicata tagliata a dadini
  • 480 gdi acqua a temperatura ambiente
  • q.b.di cipolla
  • 20 gdi olio extravergine di oliva
  • 50 gdi vino bianco
  • 1 cucchiainodi dado vegetale Bimby
  • q.b.di parmigiano grattugiato

Preparazione

  1. Mettere nel boccale del Bimby un po’di cipolla: 10 secondi a Vel.7; Raccogliere sul fondo con la spatola ed aggiungere 20 grammi di olio extra vergine di oliva: 3 minuti, 100° Vel.1

  2. Aggiungere 100 grammi di pancetta affumicata e tagliata a dadini: 3 minuti, 100° Vel. Soft Antiorario.

    Inserire 250 grammi di zucca pulita e tagliata a cubetti e 50 grammi di vino bianco, cuocere per 8 minuti, Temp. Varoma Vel.1 Antiorario.

  3. Inserire 200 grammi di riso Carnaroli: 3 minuti, 100° Vel.1 Antiorario.

    Aggiungere 480 grammi di acqua a temperatura ambiente ed un cucchiaino di dado vegetale Bimby: 15 minuti,100° Vel. Soft Antiorario.

    A questo punto il vostro risotto con zucca e pancetta al Bimby è pronto; servire subito, a piacere con una spolverata di parmigiano grattugiato

Altre ricette con il Bimby?

Un doveroso grazie alla nostra amica che ci ha gentilmente passato questa ricetta e vi invito nel caso vogliate vedere altre ricette fatte con il Bimby di visitare il profilo Instagram di  bimby.planets e la sua pagina Facebook  … ce ne sono tantissime e una più buona dell’altra.

Nel nostro sito abbiamo anche questa.

E qual vino abbiniamo a questo piatto?

Questa volta non vi consigliamo un grande vino della Società Agricola Siddùra, ve ne consigliamo DUE … un ottimo Bacco o a vostra scelta un altrettanto ottimo Tìros. Per saperne di più visitate la nostra pagina della “Società Agricola Siddùra Srl

BàccoTìros

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 566 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: