Oggi vi presento la Torta al limone e cioccolato bianco, una vera bontà per gli amanti delle torte, golosa e fresca allo stesso tempo. Questa buonissima ricetta ci è offerta dalla nostra amica Maria, che ho avuto il piacere di conoscere su Instagram attraverso il suo profilo: “cucinandoconmari” che potete visitare cliccando qui. Maria prepara davvero delle ottime ricette e quindi visitatela spesso, ma vediamo insieme come si presenta ai nostri lettori:
“Ciao sono Maria e sin da bambina ho sempre avuto la passione per la cucina. Andando avanti con il tempo e gli anni sentivo che qualcosa nella mia cucina mancava e quel qualcosa erano proprio i dolci. Incominciai ad impastare e pasticciare cercando di far diventare quel qualcosa una realtà .Ero molto indecisa su aprire una pagina di cucina ,per far vedere le mie doti ma grazie all aiuto dei miei figli ho deciso di aprire questa pagina di cucina condividendo i miei piatti e i dolci. A mano a mano che condividevo foto e storie I follower crescevano e non riuscivo a realizzare che i miei piatti piacessero a così tante persone, sono molto fiera di me stessa e del lavoro che sto svolgendo grazie mille per il sostegno che mi date ❤️❤️“
Complimenti davvero Maria per tutto quello che fai e adesso vediamo come procedere alla realizzazione di questa fantastica torta al limone e cioccolato bianco …
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per la base …
Per la crema al cioccolato bianco …
Strumenti
Passaggi
in una ciotola montare il burro morbido con le uova bisogna ottenere una crema ben liscia e spumosa. Aggiungere i tuorli una alla volta, così da dare il tempo al composto di poterli assorbire.
Quando i tuorli sono stati assorbiti aggiungere la scorza dei limoni e gli ingredienti secchi che avete precedentemente setacciato, aggiungere il succo di limone continuando a lavorare il composto.
Nel frattempo montare gli albumi a neve, questi andranno aggiunti al composto, mi raccomando girate con una spatola dal basso verso l’alto in moda da non farli smontare. Infornare a 170 °C in forno pre riscaldato per 50 minuti.
Nel frattempo preparate la crema al cioccolato bianco mettendo in ammollo i fogli di gelatina con acqua fredda spezzettare cioccolato bianco e farlo sciogliere a bagno Maria. Riscaldare il latte fino al bollore, successivamente toglierli dal fuoco e mettere al suo interno la gelatina strizzata per farla sciogliere.
Mettere il cioccolato sciolto in un boccale, unire il latte contenente la nostra gelatina con la panna e frulliamo il tutto. Mettere il frigo la crema al cioccolato per raffreddarla. Una volta che si è raffreddata montare con le fruste elettriche per farla diventare soffice e spumosa. Appena la nostra torta si è raffreddata decorare la superficie con la crema al cioccolato bianco.
Assolutamente da fare …
Grazie davvero Maria per questa ricetta della torta al limone e cioccolato bianco, io vi ricordo di seguire la nostra amica sul suo profilo Instagram e vi do appuntamento alla prossima ricetta.
Ecco una selezione delle nostre creme …
Crema pasticcera; Crema Chantilly; Crema Diplomatica.
Alcuni dei nostri consigli per gli acquisti …
Il frullatore ad immersione ideale per la vostra cucina;
Vuoi una cottura sempre perfetta? Ecco il termometro per alimenti
Grazie per l’attenzione, vi ricordo tutte le mie pagine Social:
La pagina su Amazon di Fantasia e cucina: https://www.amazon.it/shop/fantasia_e_cucina
Il canale YouTube di Fantasia e cucina: http://www.youtube.com/c/ms65sar
La pagina Facebook di Fantasia e cucina: https://www.facebook.com/fantasiaecucina
Il gruppo Facebook di La Sardegna in tavola: https://www.facebook.com/groups/LaSardegnaInTavola
Il profilo Instagram di Fantasia e cucina: https://www.instagram.com/fantasia_e_cucina/ La pagina Pinterest di Fantasia e cucina: www.pinterest.com/fantasiaecucina
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.