Torta Tiramisù

Torta Tiramisù, basta questo per pensare a qualcosa di veramente goloso, eh già, il tiramisù è amato da tutti e cosa c’è di meglio di una torta con questo ? Questa ricetta ci è stata inviata da “@la_ricetta_sfiziosa” che ho conosciuto qualche giorno fa su Instagram e vi consiglio di fare altrettanto cliccando qui. Ma torniamo adesso alla ricetta della torta Tiramisù e vediamo cosa ci occorre e come procedere alla sua

Torta Tiramisù

  • 120 gdi zucchero semolato
  • 400 gdi mascarpone
  • 135 gdi savoiardi
  • 40 gdi fondente
  • 50 mldi
  • 15 gdi cacao amaro

Preparazione

  1. In una ciotola, lavorare con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero, almeno per 10 minuti, fino a quando il composto diventa chiaro e spumoso; aggiungere il mascarpone e amalgamare, infine unire 15 grammi di savoiardi sbriciolati e mescolare delicatamente. 

  2. Foderare con carta forno, una tortiera da 24 cm, sul fondo posizionare i restanti savoiardi, con l’aiuto di un cucchiaio, bagnarli con il caffè e spolverizzare di cacao amaro.

  3. Versare sopra la crema al mascarpone, livellare con una spatola e cospargere la superfice di cioccolato fondente tritato, infornare a 160 °C in forno preriscaldato modalità statico per 40 minuti.

  4. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.

Fantastica

Assolutamente fantastica questa Torta tiramisù, io ringrazio ancora la nostra amica la_ricetta_sfiziosa e vi rinnovo l’invito a seguirla sul suo profilo e magari avremo l’occasione di pubblicare altre sue ricette anche su questo sito.

Consigli per gli acquisti …

Vi piacciono i ravioli ma li fate male? ecco la soluzione per preparare dei ravioli sempre perfetti, cliccate qui per scoprire come.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 34 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: