Muffin ripieni

Adoro i , in tutte le loro varianti e vi assicuro che questi Muffin ripieni della nostra amica Pamela sono veramente ottimi. La ricetta mi è stata inviata da Pamela, che ho avuto il piacere di incontrare su Instagram; il suo profilo “sweetsalty.dolcesalato” è un'autentica miniera di ricette, dal dolce al salato e vi consiglio vivamente di seguirlo cliccando qui.
Ma vediamo adesso come procedere alla dei muffin ripieni …

Muffin ripieni

Ingredienti

  • 150 gdi
  • 80 gdi zucchero semolato
  • 2uova
  • 1 bustinadi vanillina
  • 110 gdi di semi di girasole
  • 300 gdi farina 00
  • 1 pizzicodi sale fino
  • 1 bustinadi lievito per dolci
  • q.b.di confettura o marmellata (a vostro piacere)

Preparazione

  1. Riscaldare leggermente il latte e versarlo in una ciotola, aggiungere lo zucchero, le uova la vanillina e l'olio e lavorare per qualche secondo con una frusta a mano. Infine aggiungere la farina, il pizzico di sale ed il lievito; 

  2. Mescolare fino ad ottenere un impasto abbastanza corposo e denso no liquido.

  3. Versare un cucchiaio d'impasto nei pirottini per muffin e, a piacere aggiungere 2 cucchiaini di confettura (io ho utilizzato quella di ciliegie e quella di pesche); coprire con un altro cucchiaio d'impasto ed infornare in forno preriscaldato statico a 180 °C per 20 Minuti.

  4. Sfornare, lasciar raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.

Buonissimi …

Ancora grazie alla nostra amica Pamela per questa ricetta dei Muffin ripieni, ma adesso vediamo insieme come lei stessa si presenta ai nostri lettori …

“Una neo mamma con la passione della cucina semplice, pratica e salutare, adatta a tutti i tipi di alimentazione e di certo, a volte, non manca lo sgarro. Amo coccolare la mia famiglia con i miei piatti perché cucinare per qualcuno lo considero una grande forma d'amore. Cibo come aggregazione, condivisione e piacere.”

Non posso che condividere con piacere quanto scritto da Pamela, e sono sicuro che la rivedremo spesso su questo sito, io intanto vi rinnovo l'invito a seguirla sul suo profilo Instagram cliccando qui.

I consigli per gli acquisti …

La sac à poche è uno strumento indispensabile quando si vuole creare qualcosa che non sia solo buono ma anche bello da vedere, io vi consiglio questo set composto da 100 sac à poche usa e getta, 7 ugelli in acciaio inossidabile e 5 cinturini, davvero imperdibile … per vederla cliccate qui.

Altri muffin? ecco un altro paio di ricette …

Muffin al cocco;

Muffin yogurt e mele.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 276 times, 1 visits today)
No tags for this post.