Patate e piselli al microonde

Le Patate e piselli al microonde sono un contorno facile da fare, è uno di quei piatti che può essere preparato sia nel forno tradizionale che nel microonde e io vi consiglio di farlo utilizzando la Carta Fata.
La Carta Fata è veramente la carta dei miracoli, la si può usare con tutto ed è perfetta anche per il microonde, se volete saperne di più cliccate qui.
Come si può vedere dalla foto il cartoccio l’ho chiuso con lo “String” sempre prodotto dalla Decorfood Italy, che ha la caratteristica di essere in silicone e di allargarsi durante la cottura per far fuoriuscire il vapore.
Se volete vedere subito la video ricetta cliccate qui.


Le Patate e piselli al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gdi patate
  • 150 gdi piselli
  • Olio extra vergine di oliva aromatizzato
  • Cipolla
  • Rosmarino
  • Sale

Preparazione

  1. Le Patate e piselli al microonde

    Ovviamente non ho messo delle dosi precise perchè ognuno può prepararne la quantità che vuole ed in base alle patate regola gli altri ingredienti, io comunque ho usato 300 grammi di patate e 150 grammi di piselli con un quarto di cipolla.

  2. Per prima cosa pelate le patate e poi fatele a tocchetti, sistematele nel foglio di Carta Fata assieme ai piselli, al rosmarino, al quarto di cipolla tritato grossolanamente e bagnate il tutto con un filo d’olio extravergine di oliva aromatizzato al peperoncino, ma va bene anche il classico ovviamente.

  3. Chiudete il foglio a mò di sacchetto e stringetelo in cima con lo string in silicone, non abbiate paura di stringerlo, come detto prima si allargherà automaticamente per permettere la fuoriuscita del vapore.

  4. Le Patate e piselli al microonde

    Per la cottura al microonde sistemate il pacchetto sopra un piatto adatto per la cottura con questo elettrodomestico, programmate la massima potenza per 7 minuti, aprite il forno dopo i primi 2 minuti di cottura e scuotete il sacchetto.

  5. Richiudete e fate andare a potenza media per altri 5 minuti, a questo punto le patate saranno cotte a puntino.

  6. Per la cottura in forno mettete il sacchetto all’interno di una teglia da forno e infornate in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti.

Fantastiche

Le Patate e piselli al microonde sono un’ottima soluzione per un contorno di sicuro successo, volete vedere la videoricetta con tutti i passaggi? Cliccate qui e accedete al mio canale YouTube.

Il forno a Microonde senza piatto che gira …

Il mio forno a microonde, quello che vedete sempre nelle mie ricette non ha il piatto rotante e questo a parità di dimensioni significa che all’interno abbiamo più spazio per cucinare, ecco qui il modello. Veramente super consigliato.

Tra i tanti accessori per il Microonde vi consiglio invece questo piatto crisp.

Altre ricette al microonde?

Volete altre ricette da preparare al microonde? eccole qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.606 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *