Cannoncini rustici di pasta sfoglia e wurstel

L’idea giusta per un aperitivo veloce, i Cannoncini rustici di pasta sfoglia e wurstel, si preparano in 10 minuti e spariscono in ancora meno tempo, si, perchè sono veramente buonissimi e vi conquisteranno, non potrete più farne a meno. Questa ricetta super sfiziosa ci è stata inviata dalla nostra amica Libera, che abbiamo già avuto il piacere di conoscere grazie ad un’altra ricetta … quella del tiramisù senza uova, che potete trovare cliccando qui.
Vi ricordo che Libera ha un profilo Instagram, ecco qui il suo interessantissimo profilo dove troverete tante altre.
Ma ecco come lei stessa si presenta e come ci propone i suoi cannoncini rustici di pasta sfoglia e wurstel …
Ciao cari lettori di fantasiaecucina.it mi voglio presentare a voi per chi non mi conoscesse già; io sono Libera, ho 28 anni, abito a Procida (Na) sono una ragazza semplice e solare che ama la buona cucina e deliziare amici e parenti con ricette semplici ma sfiziose. Quando mi trovo in compagnia sono la burlona del gruppo che ama sorridere e scherzare con tutti, ma su una cosa non si scherza sicuro, la passione che metto in ciò che cucino per rendere felice me e gli altri. Trovate le mie delizie nel mio blog Instagram libera_lubrano

A proposito di buona compagnia, a chi non è mai capitato di ricevere in visita a casa amici e parenti senza preavviso e non avere in dispensa snack o stuzzichini da gustare magari con un aperitivo?!  Beh non abbiate paura, sono qui per proporvi un’idea che farà impazzire grandi e piccini. Non vi occorre molto tempo ne tanti ingredienti. Allora vi ho incuriosito?
Andremo a preparare dei MINI CANNONCINI RUSTICI DI PASTA SFOGLIA E WURSTEL in soli 10 minuti

Cannoncini rustici di pasta sfoglia e wurstel
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dosi per circa 20 stuzzichini …

  • 240 gdi mini wurstel (in alternativa potete usare quelli più grandi dividendoli come se fossero i mini)
  • 1 rotolodi pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • 1tuorlo
  • 3 cucchiaidi olio di semi

Preparazione

  1. Apriamo la nostra pasta sfoglia su un ripiano lasciandola nella sua carta forno. Con una rotella taglia pizza tracciamo 10 file in verticale facendo attenzione a farle più o meno dello stesso spessore.

  2. Ora facciamo un solo taglio partendo dalla metà precisa del laterale della nostra pasta sfoglia e procedendo in orizzontale. In questo modo avremmo 20 ritagli.

  3. Prendiamo un ritaglio di pasta sfoglia che andremo a piegare a metà su se stesso in modo da renderlo più spesso e lo avvolgiamo attorno a un mini wurstel sigillando bene il tutto nel nostro palmo della mano. Facciamo cosi per tutti i nostri ritagli di pasta e wurstel.

  4. Poniamo i cannoncini ottenuti in una teglia con carta forno e li spennelliamo con una miscela di rosso d’uovo e olio di semi che li renderà gonfi dorati e soffici in cottura allo stesso tempo.

  5. Quando saranno belli dorati sono pronti e li possiamo servire in un bel piatto da portata magari con una bevanda fresca per ognuno dei nostri ospiti, ed ecco che il nostro aperitivo improvvisato è salvo e faremo felici davvero tutti! 

Ottimo antipasto …

Veramente ottimo l’antipasto dei Cannoncini rustici di pasta sfoglia e wurstel proposto dalla nostra amica Libera, vi rinnovo l’invito a seguirla nel suo profilo e speriamo di rileggerla presto su questo sito.

Consigli per gli acquisti …

Volete una spianatoia che dopo l’uso potete chiudere tranquillamente in un cassetto della vostra cucina? Ecco la spianatoia in silicone, cliccate qui per visionarla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.043 times, 3 visits today)