Come fare una glassa semplice in 5 minuti

Vi siete mai chiesti Come fare una glassa semplice in 5 minuti ? ecco la risposta!!! esistono tantissimi tipi di glassa, da quelle spettacolari a specchio a quelle ad arcobaleno e poi ci sono quelle semplici, che dobbiamo usare al momento per glassare un biscotto o ricoprire una torta.
Al contrario di altre glasse per fare questa non useremo gli albumi e non non dovremo neanche cuocerla, ci basteranno due semplici ingredienti:
Lo zucchero a velo e uno sciroppo di frutta.
Nella video ricetta che vi propongo in questo articolo ho usato lo sciroppo di amarena, ma va benissimo anche alla menta, oppure fatto con l’orzata e … se siete tutti adulti e vi va qualcosa di più forte vi assicuro che la glassa all’alchermes è veramente fantastica.
Ecco qui il link per vedere la video ricetta.

Come fare una glassa semplice in 5 minuti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.zucchero
  • q.b.amarena (o qualsiasi altro tipo di sciroppo)

Preparazione

  1. Come avete visto non ho messo il peso degli ingredienti, semplicemente perchè dipende da ciò che dovete glassare, indicativamente vi posso dire che ogni 50 grammi di zucchero a velo ci vuole un cucchiaio raso di sciroppo.

  2. Se vedete che è troppo liquida aggiungete altro zucchero a velo, se al contrario vi sembra troppo densa aggiungete un po di sciroppo.

  3. Se invece dello sciroppo volete usare un liquore quale l’alchermes, che ha una consistenza diversa essendo più liquido aumentate la quantità di zucchero a velo.

  4. Una volta che avete scelto il tipo di glassa con un cucchiaio mescolate energicamente per amalgamare bene sciroppo e zucchero, appena vedete che la consistenza è quella giusta per ricoprire il vostro dolce fermatevi e versatela sul dolce.

  5. Si conserva bene in frigo per un paio di giorni, ma non credo che vi avanzerà questa buonissima glassa.

Video ricetta

Sul nostro canale Youtube c’è anche la video ricetta su Come fare una glassa semplice in 5 minuti cliccate qui.

Volete saperne di più sulla glassa?

Ecco un altro interessantissimo articolo, cliccate qui per aprirlo.

Torta leggera all’alchermes? eccola qui.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 16 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: