Lorenzo Accattoli

Lorenzo Accattoli

Lorenzo Accattoli si racconta a Fantasia e Cucina, un grazie di cuore per la sua collaborazione, leggiamo adesso insieme la sua storia.

Ho sempre guardato in TV e a volte pensavo “dai questa prova è facile, ce la farei anche io”, poi quando scorreva l’annuncio dei casting per l’edizione successiva ho provato per gioco a candidarmi senza pensare che realmente potevo essere richiamato dalla redazione. E invece è successo!

Quindi in maniera molto spensierata e senza grandi aspettative sono andato al casting. Quando ho scoperto di far parte del casting della quarta edizione di bakeoff non ci potevo ancora credere. Ho affrontato questa avventura in maniera positiva mettendomi in discussione in primis con me stesso e poi con gli altri. Infatti nel corso delle puntate il mio carattere all’inizio timido e riservato si è a poco poco sciolto per lasciare spazio al mio lato più simpatico e buffo.

Grazie anche ai miei compagni di avventura sono cresciuto molto sia dal punto di vista della pasticceria che del punto di vista umano perché si vivendo a contatto 24 ore su 24 si sono creati rapporti speciali e grandi amicizie come quella con la mia Joyce che mi ha supportato e sopportato durante tutto il corso della mia avventura.

Siamo ancora ottimi amici e spesso quando possibile ci incontriamo per passare bei momenti insieme e ridere come matti. Conclusa l’avventura a sono ritornato alla mia solita vita da ingegnere, si perché sono laureato in ingegneria edile e nel periodo di registrazione del programma lavoravo in uno studio di ingegneria nel mio paese, Filottrano, nelle Marche. Dopo qualche mese, vengo contattato da un ristorante di Milano che cercavano un pasticcere e avendomi visto nel programma mi hanno chiesto se fossi interessato a far parte del loro team.

Lorenzo Accattoli

Quindi dopo aver fatto un bilancio della mia vita ho deciso che intraprendere la strada della pasticceria e quindi seguire la mia passione era la decisione più giusta per rendermi veramente felice. Mi sono trasferito così a Milano e ormai sono 2 anni che lavoro in questo ristorante dove ricopro la mansione di unico pasticcere. Ho ricevuto molte soddisfazioni organizzando anche per Biagio Antonacci e la torta di compleanno per Alba Parietti. Nel frattempo ho continuato lo studio della pasticceria facendo un corso professionale migliorandomi così ancora di più.

Sicuramente ho ancora molta strada da fare e obiettivi da raggiungere, ma pian piano spero di raggiungerli….magari lavorando in un ristorante stellato o un albergo di lusso o magari ancora aprendomi una mia piccola pasticceria. Chissà, solo il futuro me lo può dire! La cosa che sicuramente so, è che sono felice della mia scelta perché seguire la propria passione da molte soddisfazioni ed appagamento. Quindi seguite sempre i vostri sogni e credeteci anche nei momenti più difficili!

Seguite Lorenzo Accattoli.

Per restare sempre aggiornati sulle novità seguite Lorenzo Accattoli anche nei suoi social:

Pagina Facebook;

Profilo Instagram.

Volete conoscere la storia di altri ex di Bake Off Italia? Cliccate qui.

Cliccate qui per la ricetta della sua fantastica Torta Fondente.

(Visited 789 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: