Mi.ac birra artigianale

Mi.ac birra artigianaleLA NOSTRA AZIENDA.

Mi.ac birra artigianale; proveniamo dalla Puglia, una magnifica regione a Sud dell’Italia, e con precisione da un paese ricco di storia, arte e cultura.
La nostra casa è Canosa di Puglia e da qui, nel 2017, abbiamo dato corpo, nome e sapore alla nostra più grande passione: la BIRRA ARTIGIANALE che vanta una produzione caratterizzata da sapori freschi e invitanti, ricchi ed equilibrati, corposi e intensi, che regalano ad ogni sorso un’esperienza sensoriale unica e avvolgente.

L’ Azienda, sempre in continua evoluzione, si è posta l’obiettivo di offrire un prodotto di eccellenza caratterizzato dall’ assidua ricerca di materie prime di qualità e da una attenta e minuziosa preparazione del prodotto.

La nostra produzione è suddivisa sostanzialmente in due linee:“AGALMA” E “CANTIERE IN FERMENTO”

AGALMA.
La prima è AGALMA, caratterizzata da un’immagine sinuosa e patinata perfetta per essere sorseggiata in situazioni eleganti e raffinate accompagnata fa sushi e finger food ricercati.
Agalma si compone di due referenze che prendono i nomi da divinità che vogliono essere di buon auspicio:

Mi.ac birra artigianale• Tiche, la dea greca della fortuna.

Lei è la nostra bionda per eccellenza che riesce a rinfrescare nelle giornate calde ed estive e a stupire grazie ai suoi sentori di zenzero e pepe verde sapientemente dosati.
Il suo sapore fresco ed invitante, ricco ed equilibrato regala già al primo sorso un’esperienza sensoriale unica ed avvolgente che rende questa birra perfetta da gustare su aperitivi e piatti Gourmet, sushi, primi e carpacci di pesce, filetto di maialino agli agrumi e formaggi delicati.

Come la fortuna irrompe all’improvviso così le sensazioni che Tiche regala sono uniche, inaspettate, imprevedibili.
TICHE | Stile:Saison | Alta fermentazione |

 

Mi.ac birra artigianale• Opi.

In questa birra nome e gusto coincidono alla perfezione. La Dea della terra e dispensatrice dell’abbondanza agraria si trasforma in bevanda e diventa OPI, una birra intensa, dolce e corposa caratterizzata da un gusto pieno e schiuma compatta e pannosa. I malti caramellati, che la caratterizzano, regalano sensazioni boccali e profumi avvolgenti che vengono esaltati da un’importante luppolatura in dry hopping.

Opi è la birra ideale per succose carni rosse, primi piatti della tradizione pugliese, formaggi stagionati. Per stupire deve essere servita con un dolce a base di cioccolato amaro e caffè.
OPI | Stile: Apulian Amber Ale | Alta fermentazione |

CANTIERE IN FERMENTO
Con CANTIERE IN FERMENTO, seconda linea della produzione, entriamo in un mondo completamente diverso fatto di materiali grezzi e schizzi di colore che creano un immagine fresca e giovane.
Se Agalma è dedicata alle occasioni speciali quelle in cui il dress code è d’obbligo, CANTIERE IN FERMENTO è la linea casual, free, smart per le serate spensierate in cui puoi essere te stesso senza limiti e riserve.

Questa linea, simbolo della commistione di due nostre passioni, è un inno alla voglia di provare cose nuove.

Mi.ac birra artigianale• Con PILLAR abbiamo gettato le basi di questa nuova e vivace produzione caratterizzata da sapori e odori mai banali e assolutamente avvolgenti dove esotico e tropicale si uniscono e si combinano.
PILLAR | Stile: Pacific Ale | Alta fermentazione |

Un’azienda come la nostra giovane e dinamica ha lo scopo di non seguire ma di dettare la “moda” con sapori, odori e anche immagine assolutamente innovativi e accattivanti.
Le referenze sopra descritte sono solo l’inizio di un lungo percorso che si arricchirà di novità nel corso del tempo.

Siamo inseriti in un mercato di nicchia dedicato a coloro che amano degustare prodotti esclusivi dove la qualità è uno degli ingredienti principali. Crediamo fortemente alla politica dell’eccellenza che è diventata per noi fondamentale non sono nella fase produttiva ma anche nella ricerca delle materie prime di cui le nostre birre artigianali sono composte.

La produzione, svolta presso un birrificio certificato e all’avanguardia sito a Bisceglie, ha la possibilità di produrre a pieno regime 90 HL (ettolitri) di birra finita al mese ed è seguita, controllata e realizzata da noi personalmente così come l’ideazione delle ricette delle nostre birre esse stesse in continua evoluzione e miglioramento.
Quando passione, entusiasmo, ricerca e voglia di stupire si incontrano non possono che creare qualcosa di unico e speciale … Noi lo stiamo facendo!


Mi.ac birra artigianale.

Ecco dove seguirla:


 

(Visited 675 times, 1 visits today)