Joyce Escano

si racconta alla nostra rubrica dedicata ai reality, simpaticissima e bravissima Joyce vince la quarta edizione di Bake Off Italia conquistando il pubblico fin dalla prima puntata. Vediamo adesso di conoscere la sua storia direttamente dalle sue parole.

È iniziato tutto come uno scherzo, non pensavo minimamente di poter essere chiamata a , ma poi sapete invece come è andata. Mi sono licenziata dal lavoro per poter seguire la mia passione, volevo fare qualcosa per me stessa, per la prima volta nella mia via. L'obbiettivo era poter entrare nel mondo della pasticceria, per me la sfida non era confrontarmi con le altre persone, ma era sfidare me stessa. È stata un'esperienza unica ed anche molto impegnativa, le registrazioni erano fisicamente difficili e a volte lo stress era tanto, ma devo dire che ci siamo molto divertiti sia dentro che fuori dal tendone, ci sono tante cose bellissime fuori onda che i telespettatori non hanno visto ma che abbiamo vissuto. 

Una delle prove che mi è piaciuta di più è stata quella di gruppo fatta nella terza puntata al Castello delle Cerimonie, la puntata è stata lunghissima, abbiamo registrato dall'alba fino alle 2 di notte ma ricordo che ci siamo divertiti tantissimo. La puntata più triste invece è stata la dodicesima, quando il mio miglior amico Lorenzino è stato eliminato, durante la prova wow dove si parlava di famiglia ho pianto più di quanto abbia pianto in tutta la mia vita, mi mancava la mia famiglia e tutti i miei amici, mi sentivo molto sola.

Durante la prova avevo eseguito la torta 3 cioccolati con lo stampo dei Campioni del Mondo, perfino il maestro Knam mi disse che ero una pazza, ma la soddisfazione di portare a termine una torta difficilissima in solo 2 ore mi ha dato la carica di andare avanti anche da sola. Ci sono state tante critiche ma anche tanti complimenti da parte di tante persone, non me lo aspettavo. 

L'esperienza di Bake Off mi ha aiutato ad entrare nel mondo della pasticceria e della ristorazione, ho scritto un di ricette dal titolo “ Occasioni” con la casa editrice Centauria, con oltre 55 ricette che mi stanno nel cuore. Ho collaborato con tante aziende e girato tutta Italia per fare dimostrazioni, beneficenza, show cooking e corsi, sia per appassionati che per professionisti, mi sono fermata quando ho iniziato a lavorare con alcuni gourmet dove mi sono specializzata nei dolci al piatto, wedding cake e buffet, in un solo anno ho fatto oltre 100 matrimoni. Sono stati anni di duro lavoro e soddisfazioni, adesso invece gestisco il reparto pasticceria di due /pasticceria in provincia di Mantova. 

Un mio consiglio a coloro che decidono di inseguire le loro passioni: credete e date fiducia a voi stessi, vi ripeto una frase di Mara Maionchi che mi piace molto: “Il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro”. In questo mestiere si lavora duro, come in tanti altri lavori… ma fisicamente è impegnativo e ci sono dei giorni che si arriva a lavorare fino a 15/17 ore quando ci sono e consegne importanti, ma se amate quello che fate vi avrete bellissime soddisfazioni.

 Investite in voi stessi, seguite più corsi specializzati che potete perché “chi si informa non si ferma”. Il mondo è in continua evoluzione, non si è mai arrivati. Il mio motto è: “se una cosa va fatta, va fatta bene. Tutto può essere migliorato anche ciò che va già bene”

Questa è la storia di Joyce Escano … i suoi sogni, le delusioni, la gioia, il successo, da parte nostra un grandissimo grazie per essersi confessata nella nostra rubrica, ho avuto il piacere di sentirla al telefono quando l'ho contattata e vi assicuro che è veramente dolcissima come appariva nella trasmissione.

E se volete la ricetta della sua torta dell'amore cliccate qui.

Se volete restare sempre aggiornati sulle novità che riguardano la nostra amica Joyce Escano vi invito a seguire i suoi social ufficiali …

Pagina Facebook;

Profilo Instagram.

Se volete conoscere la storia degli altri partecipanti al nostro reality preferito cliccate qui.

(Visited 1.277 times, 1 visits today)