Io sto con Rosario ma anche con Benedetta

Io sto con Rosario ma anche con Benedetta

La puntata di ieri sera di mi ha lasciato l’amaro in bocca, ancora più di un caffè senza , ma sopratutto mi ha lasciato con un grande dubbio Io sto con Rosario ma anche con Benedetta.

Puntata molto interessante dal punto di vista della gara ma poi è successo il fattaccio, e da ieri sera leggo centinaia di post, chi è a favore di Rosario Cucco e chi a favore di Benedetta Parodi, ma la verità dove sta?

Per noi che abbiamo visto la scena dalla tv è facile giudicare in base a ciò che abbiamo visto, anzi in base a ciò che hanno voluto (la regia) che vedessimo. Ricordiamoci che è tutto registrato, che questa cosa è successa due mesi fa e sopratutto in un certo senso è anche già risolta, e che sia risolta lo si capisce dal video che gira da stamattina con Zia Bene che porta a spasso il cane e che dice, ci vedremo con Rosario in finale.

Alla maggior parte di noi questa parte è sfuggita, si sa che la finale è stata già registrata e se Benedetta ha detto questo vuol dire che Rosario sarà presente, ciò ovviamente non scagiona lui se fosse colpevole e non riabilita lei per il linguaggio che ha usato.

Posso comunque capire che essendo lei la padrona di , l’anello di congiunzione tra i ed i giudici qualche pressione ce l’abbia, è normale, anche perchè se nelle prime puntate era tutto un po più goliardico a mano a mano che ci avviciniamo alla finale la pressione aumenta, e sentendosi rispondere in un certo modo da Rosario l’abbia indispettita, forse sarebbe successo anche a noi.

Dall’altra parte c’è Rosario, che gia la settimana precedente era stato “nominato” per un fatto simile e sentirsi dare contro come è successo ieri sera se aveva gia i nervi a fior di pelle gli sono saltati del tutto, sarà anche un professore è vero e nessuno mette in dubbio la sua serietà come insegnante ma è anche un uomo e in questo caso anche un concorrente.

Per quanto riguarda il fatto che le telecamere hanno sicuramente inquadrato il tutto beh, io qualche dubbio ce l’avrei, primo perchè se lo avessero fatto adesso non staremo più parlando di questa cosa sapendo già come effettivamente si sono svolti i fatti e secondo perchè non è che ci sono 20 telecamere in quel tendone, non siamo a “Spie al ” spesso i concorrenti si sovrappongono davanti ai forni o agli abbattitori ed è difficile vedere ogni singola mossa.

Resta quindi il beneficio del dubbio, resta l’amaro in bocca per le parole e il gesto con la mano di Benedetta, ma una conferma ce l’abbiamo, forse la prossima stagione vedremmo (mi auguro) dei cambiamenti, non intendo a livello di “personale” ma a livello di svolgimento della gara, come molti hanno suggerito abbinare ad ogni concorrente un determinato colore o, visto che sarebbe difficile nella fase iniziale essendo 16/18 magari un numero o meglio ancora le loro iniziali.

La gara è bellissima, l’asticella delle si sta alzando tantissimo ed è brutto che il tutto sia rovinato da queste cose che con la gara vera e propria hanno poco da vedere.

(Visited 262 times, 1 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: