Consolare 72 Birra Artigianale

Consolare 72 Birra ArtigianaleConsolare 72 Birra Artigianale.

La CONSOLARE 72  Birra Artigianale ha sede a Coriano (Rimini), viene fondata alla fine del 2015, nasce dalla passione di tre amici che con la scusa di ritrovarsi nelle varie scorribande birrarie, si trovavano a percorrere la strada Consolare 72.

La Consolare 72 è quella che da Rimini porta fino alla Repubblica di San Marino, ed è proprio dal nome della strada che è nato il nome della birreria. Questo ha portato alla creazione di ben quattro birre, puntando a creare prodotti che, per quanto possibile, utilizzino materie prime e risorse del territorio, sempre di altissima qualità.

Le birre:

Vediamo adesso una panoramica di queste 4 birre, fornendo una descrizione ben dettagliata:

LaDogana, (Golden Ale 4,5%) con aggiunta di miele biologico. Di colore biondo dorato, leggera ed equilibrata, con delicate note maltate ed erbacee accompagnate dal sottile apporto aromatico del miele.

 

LaBonaccia, (Blanche 4,2%) oltre alla tradizionale speziatura viene aggiunto anche del pepe di Sichuan (è una piccola bacca ottenuta dalle piante del genere Zanthoxylum). Di colore giallo paglierino chiaro ed opalescente, leggermente acidula in bocca, ha profumi e sapori speziati ed agrumati.

 

LaMbrata, (Belgian Ale 6,5%) con l’aggiunta di miele biologico. Birra ambrata, al naso si percepiscono gli tostati, di caramello e di miele ai quali si aggiungono note speziate e fruttate tipiche del utilizzati.

 

TinBota (American 4,8) si caratterizza da un colore ramato e da un amaro moderato, accompagnato dall’alto profilo aromatico dei luppoli americani che le regalano note fruttate e agrumate.

Ecco alcune immagini di Consolare 72 Birra Artigianale:


Nella presentazione che abbiamo fatto per questa categoria abbiamo paragonato i maestri birrai ad artisti, non lavorano la tela, non lavorano su un pentagramma, ma con gli realizzano armonie di sapori per i nostri palati.


Ecco i dati di riferimento della Consolare 72, per conoscere meglio questa Birra Artigianale ed essere sempre aggiornati sulle loro novità e sui loro eventi:

La loro pagina Facebook;

Il loro profilo Instagram.

 

(Visited 251 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: