Antonio Crispino

Antonio CrispinoAntonio Crispino.

Oggi per la rubrica “ e poi …” parliamo di Antonio Crispino, persona simpaticissima e molto ben preparata che nella seconda edizione di Bake Off Italia trasmesso da Real Time si classificò al 4° posto.

Ma vediamo di conoscere meglio Antonio Crispino, leggendo quanto ha raccontato a Fantasia e Cucina.
L’idea di partecipare a Bake Off mi venne mentre guardavo una puntata della prima edizione, ero in compagnia di mia figlia la quale mi chiese “perché non provi a partecipare?” e fu così che inviai la mia candidatura al programma e dopo un po di tempo venni chiamato dalla redazione … ero stato accettato.

All’interno del programma ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti gli altri concorrenti e con alcuni di loro, anche se non troppo spesso continuiamo a tenerci in contatto. La mia più grande soddisfazione nel programma è stata quando il Maestro Knam si è congratulato per la mia Pastiera e se l’è pure portata via.
Il momento più impegnativo invece è stato quando ci hanno chiesto di preparare la Rainbow Cake, la famosa arcobaleno, molto difficile da realizzare perchè se si esagera con il colore il sapore risulterà molto alterato e perderà la sua dolcezza, ma, mi riuscì benissimo e in quella prova mi classificai addirittura primo.
Una volta finita la trasmissione, dove mi classificai al 4° posto ho fatto diverse cose, ho partecipato tra l’altro a diversi programmi anche in diretta in alcune TV regionali; alcuni programmi radiofonici e anche molti eventi show cooking organizzati per alcune personalità, tra cui Emilio Fede e i giocatori del Napoli.
Arrivò così il momento di realizzare il mio più grande sogno, quello di aprire la mia pasticceria a Napoli, attività, che purtroppo però ho dovuto interrompere dopo circa un anno e mezzo, perché il Gluten Free a è ancora un prodotto di nicchia; ma questo non mi ha fermato, ho avuto una ricrescita professionale e ho iniziato a lavorare.
Giro l’ e l’Europa è questo mi piace moltissimo e mi da la carica e la fiducia per una nuova riapertura, perchè per quanto bello sia non intendo fermarmi solo al mondo della TV, ma fare quello che più mi piace e che meglio mi riesce.
Approfitto di questa pagina per salutare tutte le persone che mi vogliono bene, che mi hanno sempre appoggiato e continuano a seguirmi; e a tutti quelli che hanno come me un grande sogno voglio dire “non mollate mai i vostri sogni, seguiteli sempre” così come ho fatto io.

Da parte di fantasia e Cucina un doveroso grazie ad Antonio Crispino per essersi raccontato nel nostro sito e per averci lasciato pubblicare la sua ricetta della Caprese al rum, che vi invitiamo a vedere cliccando qui, e vi invitiamo anche a leggere altri articoli di ex concorrenti dei Reality cliccando qua.


Volete restare aggiornati su cosa Antonio Crispino prepara di buono? seguitelo nelle sue pagine:
Profilo Instagram.

(Visited 616 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: