Gude Stub Casa Antica

Gude Stub Casa AnticaGude Antica.

Nella cittadina tedesca di Bühl, situata nel land del Baden-Württemberg e famosa per la coltivazione della prugna, si trova un ristorante italiano, il Gude Antica, dello Chef italiano di origine Menfitana Andrea Alesi.

Di strada ne ha fatta la famiglia Alesi, conquistandosi il rispetto e l’ammirazione non solo dei nostri connazionali in Germania, ma dagli stessi tedeschi, la sua cucina, in cui propone sempre ricette molto gradite che spaziano anche e sopratutto nella tradizione italiana, ha una marcia in più, quella degli ingredienti di prima qualità.

Ma non è solo la qualità a fare grande la cucina di questo ristorante, perché alimenti quali la pasta, il pane, i salumi e addirittura le conserve vengono tutti preparati all’interno del ristorante; e questo oltre la qualità ne garantisce la genuinità.

Le varie guide come Gambero Rosso, Touring del gusto e Michelin hanno sempre un occhio di riguardo verso la Gude Casa Antica, e il piatto “Il mare, la terra e la melanzana”, è stato pluri premiato per la sua bontà e il suo gusto tipicamente italiano.Gude Stub Casa Antica

Andrea colleziona premi, sia in che all’estero, il suo nome nel mondo della ristorazione è una garanzia, pranzare o cenare alla Gude Casa Antica significa tuffarsi nei sapori italiani, significa ripercorrere il nostro stivale, tuffarsi nel nostro mare azzurro, significa vivere la vera cucina italiana.

Ma non solo, quando si entra a Gude Casa Antica, a fare gli onori di casa, con la sua simpatia e la sua preparazione, c’è la Signora Rita, la moglie di Andrea, è lei che si occupa della sala, che presenta i piatti ai clienti e che ne racconta la storia, la provenienza e la preparazione degli stessi, facendo sentire ogni cliente come se fosse a casa sua.

La famiglia è la prova lampante che chi si impegna, che mette in pratica la sua passione, che segue i sogni fino in fondo … può farcela. E la famiglia alesi ce l’ha fatta, nel corso degli anni ha raccolto davvero tantissimi premi: Ospitalità Italiana nel 2011 lo ha premiato, premio che hanno ricevuto solo 7 ristoranti in Germania e 100 nel mondo.

Quando si ama quello che si fa non ci sono limiti, non ci sono confini. Ecco chi è Andrea Alesi, è un uomo la cui famiglia porta in alto il nome dell’Italia, della cucina più vera, quella tradizionale.


Ecco dove è situato il ristorante:

 


Se volete mettervi in contatto con il ristorante e restare sempre aggiornati sulle loro novità ecco le loro pagine a cui collegarvi:

Se anche voi avete una qualsiasi attività di ristorazione all’estero e vi farebbe piacere raccontare la vostra storia, i vostri inizi, parlare dei vostri locali … del vostro menù e condividere con noi le vostre speranze ed i vostri sogni non esitate a contattarci, scriveteci a [email protected] e raccontatevi … Vi aspettiamo.

 

(Visited 332 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: