Birra artigianale Gaudea

Birra artigianale Gaudea artigianale Gaudea.

La produzione della nostra artigianale Gaudea è completamente naturale, tutte le operazioni, dalla produzione ai vari passaggi, etichettatura compresa, sono manuali ed attente al rispetto dell’ambiente.

La produzione “di nicchia” ci consente una ricerca costante ed attenta del processo: i lieviti sono esclusivamente liquidi e monocoltura, provenienti dai migliori laboratori o da birrifici professionali; l’ non subisce il minimo trattamento e la materia prima, approvvigionata con grande frequenza, e’ sempre freschissima.

Siamo inoltre uno dei birrifici che utilizzano più luppolo fresco in fiore di tutta Italia (oltre il 70% del totale impiegato rispetto ai pellet).  Le nostre birre artigianali sono naturali, senza conservanti, coloranti o stabilizzanti e non sono pastorizzate o filtrate, al fine di mantenere le qualità organolettiche iniziali e la beneficità dei lieviti vitali.

La loro torbidità è sinonimo di artigianalità,  garanzia di salutare naturalità. Le specialità nascono da due diverse fermentazioni e da un corretto periodo di maturazione a freddo, che garantiscono una maggior complessità nel carattere ed un conferimento naturale di anidride carbonica – senza l’aggiunta di gas forzati –  vengono inoltre prodotte con le migliori materie  prime presenti sul mercato mondiale della artigianale, con spezie del  circuito equo e solidale  e con i prodotti del nostro territorio, date le piccole dimensioni della produzione artigianale.


Ecco le nostre birre:

Birra artigianale Gaudea chiara – Birra chiara a bassa fermentazione. Note dolci di malto e sentori erbacei accompagnano il sorso dall’ingresso per un finale asciutto e lievemente pungente.
 
Doppio malto – chiara ad alta fermentazione profumo agrumato, con note dolci e mielate, dalla schiuma compatta e persistente.
 
Birra artigianale GaudeaDark ale – rossa doppio malto ad alta fermentazione, prodotta con 6 tipi di malto. Un equilibrio perfetto tra note caramellate e retrogusto di caffè.
 
Adriana – Adriana ad alta fermentazione, giovane, fresca, dissetante.
L’utilizzo di luppoli agrumati la rende la dell’estate.
 
Birra artigianale GaudeaIrish stout – artigianale nera dal profumo e sapore intenso.

 

 

 

 


Per restare sempre aggiornati sulle novità seguiteci nei nostri canali social:

(Visited 103 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: