Bruschetta golosa

Cosa c’è di meglio di un ottimo antipasto la cui protagonista è la Bruschetta golosa? velocissima e facilissima da realizzare, un valido aiuto ogni volta che ci ritroviamo gli amici a casa.
Di cosa abbiamo bisogno? del pane, di pomodorini, di aglio e olio e delle nostre spezie preferite, tutte cose che abbiamo gia a casa senza dover uscire.
Questa ricetta della Bruschetta golosa ci è stata gentilmente inviata dalla nostra amica Patty, della quale approfondiremmo la conoscenza in fondo alla pagina.
Vediamo adesso dosi e modalità di preparazione della Bruschetta golosa.

Bruschetta golosa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.di pane
  • 15Pomodorini
  • 2 spicchid’aglio
  • q.b.di olio extra vergine di oliva
  • q.b.di sale
  • q.b.di pepe

Preparazione

  1. Spesso, per fare le bruschette, è utile usare il pane che è diventato duro, per evitare di buttarlo via; tagliondolo a fette e mettendolo in forno a 200 °C per 5 minuti.

  2. I pomodorini devono essere tagliati a piccoli spicchi e poi messi in una ciotola per essere mescolati con l’aglio, tagliato in piccole parti, l’olio, il sale ed il pepe. Mescolare bene il tutto.   

  3. Prima di mettere i pomodorini sopra il pane, è preferibile bagnarlo con un pó di olio extravergine d’oliva così da ottenere un sapore intenso e deciso. 

Ma che bontà …

La Bruschetta golosa è davvero l’antipasto ideale, grazie Patty per questa tua versione, ma vediamo adesso di conoscere meglio la nostra amica leggendo insieme la presentazione che lei stessa ci ha inviato …

“Ciao, sono Patty, sono una studentessa che nel suo tempo libero adora dedicarsi alla sua passione, la cucina. 

L’interesse per la cucina è nato guardando e aiutando mio papà mentre realizzava i suoi piatti. Ciò che mi ha colpito di più era la sua capacità di realizzare ricette usando pochi ingredienti e semplici.

Le mie ricette nascono dalla pura curiosità di unire gli ingredienti tra di loro e di sfruttare al massimo le materie prime che possiedo, così da evitare sprechi. Mi piace prendere in mano gli ingredienti, conoscerli, e usarli per poter dipingere i miei piatti che voglio che siano buoni, gustosi, ma semplici. La mia attenzione si sofferma anche all’impiattamento che deve essere creativo e invogliare le persone ad assaggiarlo.”

Se volete conoscere meglio Patty e le sue idee in cucina vi invito a seguire il suo profilo Intagram cucinare_e_gustare cliccando qui,

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 49 times, 1 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: