Cosa c’è di meglio di un ottimo antipasto la cui protagonista è la Bruschetta golosa? velocissima e facilissima da realizzare, un valido aiuto ogni volta che ci ritroviamo gli amici a casa.
Di cosa abbiamo bisogno? del pane, di pomodorini, di aglio e olio e delle nostre spezie preferite, tutte cose che abbiamo gia a casa senza dover uscire.
Questa ricetta della Bruschetta golosa ci è stata gentilmente inviata dalla nostra amica Patty, della quale approfondiremmo la conoscenza in fondo alla pagina.
Vediamo adesso dosi e modalità di preparazione della Bruschetta golosa.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- CucinaItaliana
Ingredienti
- q.b.di pane
- 15Pomodorini
- 2 spicchid’aglio
- q.b.di olio extra vergine di oliva
- q.b.di sale
- q.b.di pepe
Preparazione
Spesso, per fare le bruschette, è utile usare il pane che è diventato duro, per evitare di buttarlo via; tagliondolo a fette e mettendolo in forno a 200 °C per 5 minuti.
I pomodorini devono essere tagliati a piccoli spicchi e poi messi in una ciotola per essere mescolati con l’aglio, tagliato in piccole parti, l’olio, il sale ed il pepe. Mescolare bene il tutto.
Prima di mettere i pomodorini sopra il pane, è preferibile bagnarlo con un pó di olio extravergine d’oliva così da ottenere un sapore intenso e deciso.
Ma che bontà …
La Bruschetta golosa è davvero l’antipasto ideale, grazie Patty per questa tua versione, ma vediamo adesso di conoscere meglio la nostra amica leggendo insieme la presentazione che lei stessa ci ha inviato …
“Ciao, sono Patty, sono una studentessa che nel suo tempo libero adora dedicarsi alla sua passione, la cucina.
L’interesse per la cucina è nato guardando e aiutando mio papà mentre realizzava i suoi piatti. Ciò che mi ha colpito di più era la sua capacità di realizzare ricette usando pochi ingredienti e semplici.
Le mie ricette nascono dalla pura curiosità di unire gli ingredienti tra di loro e di sfruttare al massimo le materie prime che possiedo, così da evitare sprechi. Mi piace prendere in mano gli ingredienti, conoscerli, e usarli per poter dipingere i miei piatti che voglio che siano buoni, gustosi, ma semplici. La mia attenzione si sofferma anche all’impiattamento che deve essere creativo e invogliare le persone ad assaggiarlo.”
Se volete conoscere meglio Patty e le sue idee in cucina vi invito a seguire il suo profilo Intagram cucinare_e_gustare cliccando qui,