Chips di patate al microonde

Ecco qualcosa che mette d’accordo tutti, grandi e piccini: le chips, se poi si tratta di Chips di patate al microonde dove al gusto abbiniamo anche la velocità allora è una vera gioia.
Questa ricetta ci è stata inviata dalla nostra amica Zaira, vediamo adesso cosa ci occorre e come procedere alla preparazione delle Chips di patate al microonde.

Chips di patate al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Patate (medie)
  • q.b.di latte intero
  • q.b.di farina di mais ((maizena))
  • q.b.mix di spezie a piacere ((rosmarino, origano, timo ecc.))
  • q.b.di sale fino

Preparazione

  1. In una ciotola abbastanza capiente versate la vostra farina di mais aggiungendo le spezie che avete scelto, mi raccomando, devono essere tritate finemente ma non troppo.

  2. Lavate per bene le patate e fatele a rondelle non troppo spesse;

  3. A questo punto tuffate le rondelle di patate nel latte e passatele poi nel mix di farina di mais e spezie.

  4. Adesso sistemate le rondelle su un piatto che avrete unto d’olio e sopra un fazzoletto.

  5. Accendete il microonde a potenza max per 8/10 minuti, ogni tanto controllate, terminate la cottura passandole con il grill per altri 2 minuti.

Sicuramente buonissime

Brava Zaira e grazie per questa tua ricetta delle Chips di patate al microonde, ma chi è Zaira? conosciamola meglio leggendo insieme la presentazione che ha mandato alla nostra mail assieme alla sua ricetta:

“Mi chiamo Zaira, ho 28 anni e sono di origine Calabrese ma da quasi due anni abito a Modena per lavoro. Questa pagina è nata per puro caso a dire la verità e il nome è stato pensato per una motivazione ben precisa: soprattutto quando sono stata una studentessa fuori sede, molte volte evitavo di preparare alcuni piatti proprio in mancanza di una bilancia.

Gli studenti si sa, tra i beni di prima necessità, non tutti acquistano una bilancia. Allora ho pensato di dare la possibilità a chiunque di preparare qualsiasi cosa misurando le quantità in cucchiai, preparando piatti semplici alla portata di tutti e soprattutto mia che mi diletto soltanto e non sono uno chef.”

Chi volesse conoscere meglio Zaira e restare sempre aggiornato sulle sue ricette può farlo visitando il suo profilo Instagram cliccando qui.

Microonde

Volete conoscere altre ricette fatte al microonde? cliccate qui e tornateci spesso, ce ne sarà una nuova a settimana.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 169 times, 1 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: