Zuppa inglese alternativa senza uova senza zucchero

La Zuppa inglese alternativa senza uova senza zucchero è l’ideale per chi vuole qualcosa di veramente goloso ma con pochissime calorie, il segreto di questo dolce è la sua crema, viene infatti preparato con una crema pasticcera di mele, che si può fare senza uova ne zucchero.
Non ci credete? cliccate qui per vedere la ricetta di questa fantastica crema.
Come preparare la zuppa inglese … che malgrado il nome è italianissima? Ecco di seguito come procedere, non vi metto le dosi … in questi casi bisogna andare ad occhio.

Zuppa inglese alternativa senza uova senza zucchero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.di savoiardi
  • q.b.di alchermes
  • q.b.di crema pasticcera di mele

Preparazione

  1. Una volta pronta la crema pasticcera di mele con una spatola disponetene un po sul fondo della pirofila che volete usare.

  2. Imbeviamo i savoiardi di alchermes, se li volete meno alcolici allungate il liquore con un cucchiaio d’acqua e sistemiamoli sopra lo strato di crema.

  3. Continuate così fino ad arrivare al bordo della pirofila, terminate con uno strato di crema e mettete in frigo a far raffreddare per almeno due o tre ore.

Ecco la video ricetta

Volete seguire la video ricetta? cliccate qui per accedervi.

Veramente leggera …

Questa Zuppa inglese alternativa senza uova senza zucchero è il massimo della leggerezza conferita dal fatto che la sua crema particolare riesce ad essere buonissima anche senza uova e zucchero.

Inoltre il suo profumo riempirà la vostra cucina mentre che la state preparando; andate ad occhio nella preparazione, tanto se avanza un po di crema non andrà certamente perduta, è buona anche a cucchiaiate.

La zuppa inglese tradizionale …

Se volete invece riproporre la versione classica della zuppa inglese ecco qui la ricetta originale, cliccate qui per aprirla.

In questo video vedrete le varie fasi della preparazione della zuppa inglese tradizionale con i biscotti savoiardi sardi, cliccate qui per vedere il video.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.157 times, 1 visits today)