Zucchero a velo che non si assorbe

Zucchero a velo che non si assorbeZucchero a velo che non si assorbe. Lo zucchero a velo è l’ideale per guarnire il top dei nostri dolci, non solo per il sapore ma anche per l’aspetto estetico, eppure spesso dopo qualche minuto che lo abbiamo spolverato sulla nostra torta, sulla crostata o sui muffin come per magia scompare, viene assorbito … resta il sapore ma l’aspetto estetico ne risente.

Come fare per evitare che ciò accada rovinando il tocco finale del nostro capolavoro?

esiste un metodo, usato dalle pasticcerie, i cui prodotti a differenza dei nostri hanno sempre in bella mostra lo zucchero a velo, ma tranquilli lo possiamo usare anche noi, è semplice da preparare, ecco cosa serve:

  • Zucchero semolato, 250 gr.

  • Cioccolato bianco, 30 gr.

  • Maizena, 8 gr.

Zucchero a velo che non si assorbeIl procedimento da seguire è facilissimo, basta versare lo zucchero, il cioccolato bianco e la Maizena (amido di riso) in un frullatore e frullare fino a rendere il composto finissimo. Ci vuole davvero pochissimo, meno di un minuto.

Appena raggiunta la consistenza desiderata versare il tutto in un barattolo di vetro e conservare in luogo asciutto, avremo finalmente lo zucchero a velo che non si assorbe e i vostri dolci avranno sempre il loro Top.

Se volete che lo zucchero resti asciutto potete anche aggiungere dei chicchi di riso all’interno del barattolo, che ne assorbiranno l’umidità e vi permetteranno di conservare lo zucchero anche a distanza di tempo, inoltre i chicchi di riso saranno facili da individuare nel momento che utilizzerete lo zucchero.

(Visited 3.294 times, 4 visits today)