Uova in camicia

Uova in camicia.

Amiamo le uova, in tutti i modi e, anche se non ci facciamo caso quando ci offrono una bella fettona di torta o di crostata, beh, anche li molto probabilmente ci sono le nostre amate uova.

Poi arriva il giorno che ci viene voglia di un uovo in camicia e li ci fermiamo, perchè pensiamo che solo le massaie esperte o i cuochi stellati siano in grado di farlo … niente di più falso! Possiamo farle anche noi.

Non voglio dire che sia facile, ma neanche impegnativo come sembra, basta seguire solo alcuni piccoli accorgimenti e non avere fretta.

bene, ecco come si preparano le uova in camicia:

Per prima cosa muniamoci di un bel pentolino capiente e facciamo bollire l’acqua, per ogni litro d’acqua dobbiamo aggiungere un cucchiaino di aceto e uno di sale, entrambi sono fondamentali per una corretta preparazione delle uova in camicia.

Quando l’acqua comincia a bollire con un cucchiaio dobbiamo creare un vortice, e al centro del vortice dobbiamo immergere l’uovo (tuorlo e albume) che avremo sistemato all’interno di un mestolo; abbassiamo leggermente la fiamma e lasciamo bollire l’uovo per circa 2 minuti.

Se tutto è andato come doveva andare ci ritroveremo sul piatto un bell’uovo in camicia.

 

uova
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Note

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 31 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: