Torta ai mandarini anche al microonde

Come fare una Torta ai mandarini anche al microonde? beh, la ricetta è la stessa, cambia ovviamente la modalità di cottura. Qualunque sia la vostra modalità di cottura vi assicuro che questa torta riempirà la vostra cucina di un profumo pazzesco.
Se la cucinate nel forno classico mi raccomando che sia statico, se invece usate il forno a microonde vi consiglio la modalità “crisp” se avete un Whirlpool, in questo caso dovete usare la tortiera crisp rotonda, tipo questa, Io nel mio forno ho usato l’autocook pre impostato a 16 minuti, se il vostro microonde non ha la funzione crisp potete usare la funzione “combi” ma assicuratevi di usare sempre i contenitori adatti a tale cottura. Vi consiglio vivamente di non toccare mai il piatto crisp a mani nude a fine cottura ma usate sempre i guanti o altrimenti questa pinza in silicone.
Volete vedere la video ricetta? cliccate qui.
Vediamo adesso gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e come procedere alla preparazione della Torta ai mandarini anche al microonde.

Torta ai mandarini anche al microonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gdi zucchero semolato
  • 200 gdi farina 00
  • 2uova
  • 50 mldi olio di semi
  • 100 mldi succo di mandarino
  • 1 bustinadi vanillina
  • 1 bustinadi lievito per dolci

Strumenti

  • 1 Tortiera crisp

Preparazione

  1. Torta ai mandarini anche al microonde

    In una ciotola abbastanza capiente mettiamo insieme lo zucchero con le uova e con una spatola in silicone amalgamiamo bene il tutto.

  2. Appena il composto è diventato spumoso aggiungiamo la farina in due volte, continuando sempre a mescolare e facendo attenzione a non creare grumi.

  3. Finita la farina possiamo aggiungere tutti gli altri ingredienti, sempre mescolando attentamente.

  4. Quest’operazione la potrete anche fare con le fruste elettriche se avete poco tempo, io preferisco quando si può farla manualmente.

  5. Quando tutti gli ingredienti si sono amalgamati per bene versate il composto nella vostra tortiera crisp, o, se volete cuocerla nel forno tradizionale nella vostra tortiera classica.

  6. Torta ai mandarini anche al microonde

    Vi ricordo se utilizzate la tortiera crisp in un microonde senza piatto rotante come il mio di usare sempre l’alzatina in silicone come da foto. E quando è caldo l’apposita pinza in silicone, nell’introduzione ho messo il link per acquistarla.

  7. Bene, se intendete cuocere la vostra torta nel forno classico lasciatela per 40 minuti circa a 170 °C, fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornarla.

  8. Se invece volete procedere con la cottura al microonde nella modalità crisp vastano 16 minuti, ovviamente fate sempre riferimento alle istruzioni del vostro forno, i dati che vi fornisco io sono relativi al mio modello.

  9. Lasciatela a fine cottura ancora qualche minuto nel microonde, io la lascio fino a quando si spegne la luce e poi sfornatela.

  10. Potete accompagnare la torta con la crema di mandarino, o una glassa sempre al mandarino, sotto troverete i link su come prepararle.

ecco qui la video ricetta

La video ricetta della Torta ai mandarini anche al microonde la trovate cliccando qui. Seguitela attentamente per una buona riuscita della vostra torta.

Come detto sopra potete accompagnare la vostra torta con cuna crema al mandarino, oppure con una fantastica glassa, nel video che troverete qui ho fatto la glassa con lo sciroppo di amarene ma potete sostituire lo sciroppo con il succo di mandarino, una volta pronta versatela sulla vostra torta al momento di servirla in tavola.

Vi piacciono i mandarini?

Se vi piacciono vi consiglio anche i biscotti al mandarino, cliccando qui trovate la ricetta e la video ricetta.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 55 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: