Tiramisù alle fragole

Chi mi segue sa che il Tiramisù alle fragole è uno dei miei dolci preferiti, il classico, quello che ho gia pubblicato su questa ricetta in me riporta ricordi di tempi ormai lontani, e anche la versione golosissima con i Savoiardi, pubblicati in quest’altra ricetta ha i suoi perchè.
La ricetta di oggi, buona, fresca, dolcissima è della nostra amica Nonna Nella, della quale parlerò alla fine della pagina, vediamo adesso cosa ci occorre e come procedere alla preparazione del Tiramisù alle fragole.

Tiramisù alle fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mldi panna
  • 150 gdi cioccolato bianco
  • 500 gdi fragole
  • 6pacchetti di pavesini
  • q.b.di limoncello

Preparazione

  1. iniziamo a preparare la crema: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco. Nel frattempo montiamo la panna. Lasciamo intiepidire il cioccolato una volta sciolto. 

  2. Uniamo poi il cioccolato bianco, la panna montata e il mascarpone e amalgamiamo il composto.

  3. A questo punto laviamo e tagliamo a cubetti le fragole, tranne una decina che usiamo per decorare. 

  4. Prepariamo una bagna con mezzo bicchiere di limoncello e 3 cucchiai di acqua

  5. Prendiamo ora una teglia: iniziamo a formare il tiramisù. Il primo strato lo formiamo con i pavesini e la bagna al limoncello, successivamente formiamo uno strato di crema e cospargiamolo con uno strato di fragole a cubetti. 

  6. Facciamo ulteriori strati continuando in quest’ordine, fino a esaurimento ingredienti. L’ultimo strato terminiamolo solo con la crema e decoriamolo con le fragole rimanenti a piacere. 

Grazie Nonna Nella

Grazie davvero alla nostra amica Antonella per questa super golosa ricetta del Tiramisù alle fragole, nel suo profilo Instagram si presenta così: “Cucino per i miei figli ogni sera e loro amano fotografare le mie ricette casalinghe.

Per chi volesse, vi invito a seguirla nelle sue preparazioni in cucina, cliccate qui per accedere al suo profilo instagram e restare sempre aggiornati.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 45 times, 1 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: