Sfogliatelle alle mele

Quando un dolce non è solo buono, ma anche profumato come queste Sfogliatelle alle mele allora è un vero godimento per il nostro palato e non solo. La ricetta in questione ci è stata inviata da caterina, ho avuto il piacere di incontrarla sul suo profilo Instagram “lacucinadianir1958” e consiglio anche a voi di seguirla perchè ci troverete tantissime ricette tutte molto interessanti, per seguire Caterina su Instagram cliccate qui.
ma torniamo adesso alle nostre Sfogliatelle alle mele e vediamo di cosa abbiamo bisogno in e come procedere alla loro preparazione …

Sfogliatelle alle mele
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolodi pasta sfoglia (rettangolare)
  • 2mele
  • 1limone
  • 3 cucchiaidi semolato o di canna

Preparazione

  1. Sbucciare le mele dopo averle lavate, tagliarle a fettine e metterle in una terrina, irrorare con il succo di 1 limone, aggiungere lo zucchero, mescolare e lasciatele riposare giusto il tempo che impiegherete per tagliare la pasta sfoglia in rettangoli più o meno uguali tra loro.

  2. Sfogliatelle alle mele

    Fatto ciò sistemare su ciascuno due/tre fettine di mela;

  3. Sfogliatelle alle mele

    Cucinare in forno già caldo a 200 °C per circa 10/12 minuti. A cottura ultimata lasciar raffreddare sulla teglia (fuori dal forno); Cospargere con lo zucchero a velo e buon appetito !!!

  4. Una variante è l’aggiunta di un pizzico di cannella sulle fettine nel momento che stanno a “macerare” con lo zucchero ed il succo di limone.

Buonissime …

Queste Sfogliatelle alle mele di Caterina sono un’autentica bontà, grazie ancora alla nostra amica e naturalmente vi rinnovo a seguirla sul suo profilo Instagram, magari più in la avremo ancora il piacere di leggerla su questo sito con un’altra delle sue tante gustosissime ricette.

Consigli per gli acquisti …

A volte levare il torsolo di una mela senza fare danni è un’impresa, oggi quindi vi consiglio questo Levatorsolo per mele e Pere in Acciaio Inox, cliccate qui per vederlo.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 47 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: