Scorze d’arancia con miele

Le Scorze d’arancia con miele sono di una bontà unica, il loro sapore misto di dolcezza e freschezza in un sol boccone non vi stancherà mai; Questo suggerimento mi è stato dato dalla mia amica Graziella, di lei ho già pubblicato qualche ricetta come per esempio quella fantastiche dei fatti fritti sardi che potete trovare cliccando qui, vi consiglio di visitare il suo profilo instagram che trovate cliccando su questo link, ma vi consiglio anche di visitare il suo blog di ricette, ci troverete davvero delle ottime ricette, cliccate qui.
Vediamo adesso cosa ci occorre per fare le scorze di arancia e miele, semplicemente queste due cose; mi raccomando però che le arance siano biologiche e comunque lavate sempre bene la scorza prima di usarla. Ecco di seguito le dosi, vi ricordo comunque che il miele e le scorze devono avere lo stesso peso, qualsiasi sia la quantità che ne volete preparare, ok?

Scorze d'arancia con miele
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gdi miele
  • 500 gdi scorze di arancia

Preparazione

  1. Pulite le arance dall’albedo (la parte bianca all’interno della buccia) mettetele a bagno sino a coprirle interamente con l’acqua fredda. Devono rimanere a bagno per due giorni cambiando ogni tanto l’acqua.

  2. Passati questi due giorni scolate le scorze e adagiatele su dei fogli di carta assorbente.

  3. Prendete adesso un tegame abbastanza capiente; nel quale farete sciogliere a fuoco lento il miele (attenzione a non farlo bruciare);

  4. Aggiungete al miele le scorze e lasciat andare a fuoco lento fino a quando avranno assorbito tutto il miele; a questo punto sono pronte.

Super idea

Le Scorze d’arancia con miele sono veramente ottime, le potete usare come volete e conservare in un barattolo, magari anche ricoprirle con il cioccolato usando una piccola fontana come questa.

Io vi saluto, ringrazio Graziella e vi do appuntamento alla prossima ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.483 times, 1 visits today)