Per chi adora la pasta ecco un’ottima ricetta di Spaghetti alla barbabietola rossa, sinceramente non li ho ancora provati ma penso che li farò molto presto. Questa ricetta è della mia amica Laura che ho conosciuto sul suo profilo Instagram “cuordizucchero63” cliccate sul link e troverete tante gustosissime ricette, vediamo insieme come la nostra amica si presenta ai nostri lettori:
“Sono Laura, sono una mamma di due ragazze, sono pugliese ma anche un po’ napoletana avendo sposato mio marito che è di Napoli 😄; Amo cucinare, fare dolci … è una passione che ho fin da bambina, adoro che dalla mia cucina escano profumi inebrianti e far venire l’acquolina a chiunque 😄“
Brava Laura, adesso vediamo insieme come preparare questi buonissimi spaghetti alla barbabietola rossa …
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per prima cosa ho tostato le nocciole, ho reso croccante lo speck ed ho messo da parte. In una padella ho fatto rosolare un po’ di cipolla rossa di tropea, e ho aggiunto la barbabietola a dadini, un pizzico di sale, pepe, un po’ di erba cipollina e mentuccia ed ho continuato la rosolatura per ancora qualche minuto.
In un mixer ho versato questo composto, ho aggiunto del parmigiano grattugiato, pecorino e olio quanto basta. Questa crema riversarla in padella e nel frattempo metter giù gli spaghetti.
A quasi fine cottura, versare gli spaghetti nella padella con la crema e mantecare con qualche mestolo di acqua di cottura. Impiattare e decorare con lo speck, le nocciole tostate e qualche foglia di mentuccia. Una squisitezza !!!
Si, veramente una squisitezza 🙂
Bravissima la nostra amica Laura che ci ha presentato questi spaghetti alla barbabietola rossa, ricordatevi di seguirla sul suo profilo, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta.
Ecco una selezione delle nostre creme …
Crema pasticcera; Crema Chantilly; Crema Diplomatica.
Alcuni dei nostri consigli per gli acquisti …
Il frullatore ad immersione ideale per la vostra cucina;
Vuoi una cottura sempre perfetta? Ecco il termometro per alimenti
Grazie per l’attenzione, vi ricordo tutte le mie pagine Social:
La pagina su Amazon di Fantasia e cucina: https://www.amazon.it/shop/fantasia_e_cucina
Il canale YouTube di Fantasia e cucina: http://www.youtube.com/c/ms65sar
La pagina Facebook di Fantasia e cucina: https://www.facebook.com/fantasiaecucina
Il gruppo Facebook di La Sardegna in tavola: https://www.facebook.com/groups/LaSardegnaInTavola
Il profilo Instagram di Fantasia e cucina: https://www.instagram.com/fantasia_e_cucina/ La pagina Pinterest di Fantasia e cucina: www.pinterest.com/fantasiaecucina
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.