I Biscottus de cappa sono dei biscotti tipici del paese di Fluminimaggiore, bellissimo paese posto nella parte sud occidentale della nostra meravigliosa isola. La ricetta ci è stata inviata dalla nostra Top List Susanna Seda, vi consiglio di seguirla sul suo profilo facebook (per seguire Susanna cliccate qui); Se volete conoscere le altre ricette pubblicate da Susanna su questo sito cliccate qui.
Adesso vediamo la lista degli ingredienti e come preparare questi buonissimi biscotti.

- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per i biscotti …
Per la cappa …
Strumenti
Passaggi
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere la vanillina, il lievito, il limone e lo strutto tiepido; unire un po alla volta la farina con l’ammoniaca sciolta nel latte.
Lavorare bene l’impasto e formare le forme come nella foto. Infornare a 175 °C per circa 10 minuti, attenzione a quando sono dorati. Una volta pronti spennellarli nella cappa che avrete preparato e lasciarli asciugare prima di servirli.
Che belle le nostre tradizioni.
Questi Biscottus de cappa sanno di Sardegna, davvero buonissimi, ringrazio ancora la nostra amica Susanna per questa ricetta tradizionale di Fluminimaggiore e vi do appuntamento alla prossima ricetta.
Ecco una selezione delle nostre creme …
Crema pasticcera; Crema Chantilly; Crema Diplomatica.
Alcuni dei nostri consigli per gli acquisti …
Il frullatore ad immersione ideale per la vostra cucina;
Vuoi una cottura sempre perfetta? Ecco il termometro per alimenti
Grazie per l’attenzione, vi ricordo tutte le mie pagine Social:
La pagina su Amazon di Fantasia e cucina: https://www.amazon.it/shop/fantasia_e_cucina
Il canale YouTube di Fantasia e cucina: http://www.youtube.com/c/ms65sar
La pagina Facebook di Fantasia e cucina: https://www.facebook.com/fantasiaecucina
Il gruppo Facebook di La Sardegna in tavola: https://www.facebook.com/groups/LaSardegnaInTavola
Il profilo Instagram di Fantasia e cucina: https://www.instagram.com/fantasia_e_cucina/ La pagina Pinterest di Fantasia e cucina: www.pinterest.com/fantasiaecucina
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione