Patate al sacchetto in microonde

Oggi ho finalmente provato a cuocere le Patate al sacchetto in , il sacchetto … o borsa per le patate vi assicuro che velocizzerà tantissimo la delle patate; io ho trovato questo su Amazon, il suo utilizzo è semplicissimo, basta mettere le patate all’interno, chiuderlo – mai sigillarlo attenzione – e impostare la cottura.

Patate al sacchetto in microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • di cotturaMicroonde
  • Italiana

Ingredienti

  • 4patate (di grandezza media)

Strumenti

  • 1 sacchetto per patate al microonde

Preparazione

  1. Affinchè la cottura sia omogenea assicuratevi che le patate siano della stessa misura, è consigliabile usare patate di misura media perchè se troppo grosse richiederebbero troppa cottura e se piccole verrebbero troppo cotte.

  2. Le patate dovranno essere ben lavate ed asciugate ma non pelate, praticate con una dei bucchetti sulla buccia.

  3. Ricordatevi di non metterne più di 4 all’interno di un sacchetto; il sacchetto va poggiato direttamente sul piatto del microonde, nel mio caso, ma solo perchè il mio microonde non ha il piatto che gira, direttamente sul fondo.

  4. La cottura deve avvenire solo con la funzione “microonde” per evitare il danneggiamento del sacchetto e dello stesso forno.

  5. Come vi ho detto prima chiudete il sacchetto naturalmente senza cercare di sigillarlo ed evitate di effettuare la cottura in presenza di altri cibi.

  6. Io ho impostato la cottura iniziale a 800 watt per 5 minuti, dopo essermi accertato del livello di cottura ho prolungato di un altro minuto e mezzo la cottura con gli stessi watt.

  7. Questa è un’operazione che consiglio di fare a tutti, perchè una dimensione inferiore delle patate potrebbe richiedere un tempo più breve di cottura o viceversa.

  8. A fine cottura provvedete a levare il sacchetto e a svuotarlo dalle patate; il sacchetto può essere lavato con acqua calda e riutilizzato.

Fatemi sapere poi la vostra esperienza …

Volete vedere la video ricetta con tutti i passaggi? Cliccate qui.

Se desiderate acquistare più di un sacchetto vi consiglio questa offerta, ce ne sono 4 e così magari qualcuno lo potrete regalare alle vostre anche … ecco il link per i 4 sacchetti.

Vi assicuro che le Patate al sacchetto in microonde conquisteranno tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 140 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: