Meringhe

Le Meringhe sono tra i dolci più buoni che si possano trovare, premetto che non sono facilissimi da fare, ed in questo aiuta molto l’esperienza, magari le prime volte non vi riusciranno perfette ma con il tempo potrete solo migliorare.
La ricetta delle Meringhe che vi proponiamo oggi è della nostra amica Anna Pedroni, Anna ha fatto della cucina tradizionale sarda la sua bandiera, è bravissima e vi consiglio di seguirla nella nostra top list cliccando qui, dove troverete alcune tra le sue preparazioni migliori.
E adesso ecco come preparare le Meringhe …

Meringhe
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 bicchieredi albumi
  • 3.5 bicchieridi zucchero
  • q.b.codette per decorare

Preparazione

  1. Montate gli albumi a temperatura ambiente con un pizzico di sale a neve ferma, aggiungete lo zucchero in tre volte e continuate a montare fino a che sollevando un cucchiaio la montata rimane perfettamente attaccata.

  2. Mettete ora la meringa montata in una sac à poche, rivestite una leccarda con carta forno, formate le meringhe e decoratele a piacere con delle codette colorate o granella di nocciole.

  3. Infornate a 130° x 15 minuti e altri 5 minuti col forno semiaperto, abbassate ora la temperatura a 100° e continuate facendole asciugare x altri 30 minuti sempre col forno semiaperto.

  4. Sfornate le meringhe ma non staccarle dalla carta forno prima del completo raffreddamento, mettetele su un vassoio, servite e … BUON APPETITO!

Le Meringhe

Grazie come sempre anna per questa tua ricetta, le tue meringhe saranno sicuramente un successo come tutte le tue preparazioni.

All’inizio della pagina vi abbiamo fornito il link per la Top List della nostra amica all’interno di questo sito, per chi invece vuole seguirla anche su Instagram ecco il suo profilo.

Profilo Instagram.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 154 times, 11 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: