Madalina Pometescu

Madalina PomitescuMadalina Pometescu.

Per la rubrica reality e poi … oggi vi presentiamo Madalina Pometescu, la vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia, sarà lei stessa a raccontarsi in quest’articolo.  Buona lettura!!!


Per me Bake Off Italia è stata sopratutto una lezione di vita, una scuola che mi ha insegnato l’autocontrollo, la fiducia in me stessa e la voglia di raggiungere il mio obbiettivo che non era sicuramente di vincere perché è stata una sorpresa; il mio obbiettivo era di arrivare fin dove la mia passione e determinazione mi avrebbero portata ma mai avrei pensato di poter vincere.

Ho partecipato al programma in un momento molto delicato della mia vita in cui fare dolci era la mia passione più grande, l’unica in quel momento ma avevo bisogno di confrontarmi con altre persone per capire se potevo intraprendere questa strada come professione.

Così mi sono messa in gioco, inutile dire quanto fosse importante per me dimostrare a me stessa che ce  la potevo fare. Non mi sono mai sentita in competizione con gli altri concorrenti perché per me era una competizione con me stessa e con il mio carattere un po’ insicuro.

Gli altri concorrenti li ricordo  con affetto, con alcuni di loro ci sentiamo ancora: Emanuele, Elena, Andrea. Ho sempre apprezzato e fatto tesoro delle critiche dei giudici ma la frase che mi ha fatto commuovere veramente l’ha detta il maestro Knam durante il giudizio sul mio tronchetto di Natale: “Tu pretendi molto da te stessa”.

Lì mi sono sentita compresa ed aveva ragione. Ho iniziato a pasticciare in cucina per mia figlia Giulia perché per me una mamma deve saper fare tutto e io non avevo mai fatto una torta in vita mia. Ma poi ho continuato per me stessa perché non riuscivo più a smettere.

In seguito alla vittoria a Bake Off Italia ho pubblicato il mio libro “Dolci di cuore” edito da Rizzoli, ho Dolci di cuorefatto diverse pubblicità, comparse in programmi TV, eventi, lezioni di pasticceria di cui tutt’ora me ne occupo. Mi sono messa in proprio e ho trasformato la mia passione nel mio lavoro.

Non me ne sono mai pentita. Ho anche un’altra bambina, Bianca, di 2 anni ed è lei, insieme a Giulia ormai di 11 anni, a darmi l’ispirazione per le mie torte e progetti futuri. Al momento collaboro con una pasticceria gelateria a Milano, Millevoglie. Mi occupo ovviamente della pasticceria ma ho imparato a fare anche il gelato.

Mi sono specializzata in pasticceria per intolleranze, allergie ma anche dolci per diabetici (passione nata dopo il mio diabete gestazionale) ma molto importante al giorno d’oggi perché il dolce è un piacere da assaporare ogni giorno e dovrebbe essere alla portata di tutti.

Ho un progetto imminente che si sta per avverare tra pochi mesi ma che ancora non svelo. E alla domanda se sono felice rispondo decisamente si! Sono veramente felice! Ed ho appena iniziato!


Grazie Madalina per le belle emozioni che ci hai dato durante la trasmissione, e grazie per esserti raccontata a Fantasia e cucina. Ma Madalina Pometescu ci ha fatto anche un altro bellissimo regalo, la sua ricetta della Torta Mousse alla nocciola, cliccate qui per vederla.


Ecco dove potete seguire Madalina Pometescu per essere sempre aggiornati …


 

(Visited 2.800 times, 1 visits today)