Lasagne al forno con tonno e piselli

Vogliamo un piatto alternativo senza rinunciare al gusto? le Lasagne al con tonno e piselli sono il piatto giusto, un'ottima alternativa alle classiche lasagne con ragù di , qui potete trovare la nostra ricetta
Qual'è il segreto di una super lasagna? oltre alla qualità della pasta, che ovviamente non citeremo, sono importantissimi gli ingredienti di “contorno” e cioè un tonno di prima scelta, dei pisellini belli freschi e naturalmente la besciamella.
Io consiglio sempre di fare la besciamella in casa, ci vuole poco e la possiamo fare della densità che vogliamo per i nostri piatti, qui potete trovare la ricetta della besciamella, e qui c'è la video ricetta con tutti i passaggi filmati per realizzare una super besciamella.

Volete la video ricetta delle Lasagne al forno con tonno e piselli ? bene, cliccate qui.

Gli ingredienti per queste Lasagne al forno con tonno e piselli sono pochi ma buoni, vediamoli nel dettaglio, non ci sono le dosi ovviamente, perchè la lasagna si fa ad occhio, in alla pasta che abbiamo naturalmente.

Lasagne al forno con tonno e piselli
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.di lasagne
  • q.b.di besciamella (Cliccate sul link per la ricetta della besciamella)
  • q.b.di tonno (sgocciolato)
  • q.b.di pisellini
  • q.b.di formaggio pecorino sardo

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è la besciamella, vi ho gia postato tra gli ingredienti il link della ricetta se la volete fare in casa, se invece volete usare una besciamella gia confezionata versatela in una ciotola e valutatene la densità, in tutti i casi la besciamella si allunga aggiungendo del latte e si addensa aggiungendo della farina.

  2. Sgocciolate il tonno e schiacciate i piselli direttamente con i rebbi di una , poi uniteli in un unica ciotola amalgamandoli per bene tra di loro.

  3. In una pirofila o una in alluminio mettete sul fondo un primo strato di besciamella e adaguiatevi sopra le lasagne.

  4. Ricoprite le lasagne con la besciamella e continuate a stratificare fino all'orlo della teglia.

  5. Ricoprite l'ultimo strato con una bella spolverata di pecorino sardo, infornate su forno statico a 170 °C per 35/40 minuti.

La videoricetta

Volete seguire in tutti i suoi passaggi la video ricetta delle Lasagne al forno con tonno e piselli ? bene, cliccate qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.186 times, 1 visits today)
No tags for this post.