La ricetta dell’amore

Oggi vi presentiamo una ricetta davvero particolare: La ricetta dell’amore … Preparare questo piatto non è per niente facile, e ci vuole tempo, credetemi, molto tempo perché la sua cottura deve essere a fuoco lento.
Gli strumenti necessari sono solo due: teste pensanti e cuori forti, e gli ingredienti 4: sentimento, passione, rispetto e comprensione … Tutti in egual misura.
Ora vediamo di seguito come preparare questo piatto.

La ricetta dell'amore
La ricetta dell’amore
  • DifficoltàMolto difficile
  • CostoMolto costoso
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

un quarto di Sentimento
un quarto di passione
un quarto di di rispetto
un quarto di comprensione

Strumenti

2 cuori … 2 teste

Passaggi

Il sentimento …

Cominciamo con il sentimento, che è indispensabile in ogni buon piatto dell’amore … Il sentimento viene fuori piano piano anche se può capitare in certe occasioni che sbocci in maniera davvero veloce. Si ritrova in un angolo del cuore ma raggiunge la testa e la conquista, ve ne accorgete quando ogni vostro pensiero è diretto verso la persona amata.

La passione …

La passione fa parte della natura umana, a volte è un ingrediente che si trova da solo, ma spesso è miscelato con il sentimento e allora il risultato è l’Amore. La passione va maneggiata con cura, perché può essere esplosiva e durare una sola fiammata oppure può durare per sempre e contribuire con la sua fiamma alla cottura del vero amore, mi raccomando … Sempre amalgamando con cura tutti gli ingredienti.

Il rispetto …

È l’ingrediente base di questa ricetta, il rispetto non deve mai mancare altrimenti il piatto dell’amore sarà incompleto. Solitamente si trova in natura ma spesso lo si deve conquistare; cresce insieme agli altri ingredienti con i quali viene miscelato e il suo gusto non può mai essere sovrastato dagli altri. È difficile da coltivare e ancora più difficile da mantenere ma vi assicuro che se ci riuscite il vostro piatto risulterà perfetto.

La comprensione …

Per chi pensa che basti solo un pizzico di comprensione, beh lasciatemi dire che vi sbagliate, se l’ingrediente del Rispetto sono i mattoni che costruiscono la base dell’amore, la comprensione è come il cemento che tiene fermi quei mattoni.
Anche la comprensione va bene amalgamata e soprattutto bilanciata, se è troppo poca oppure risulta essere abbondante vuol dire che qualcosa sta andando storto.

Ecco l’Amore.

Questa è la mia ricetta dell’amore, qualcuno forse storcerà il naso e applicherà una sua variante ma il mio pensiero non cambia. Quattro ingredienti … Genuini e ben bilanciati e il piatto è servito. Grazie per l’attenzione, ci vediamo presto con una nuova ricetta.

Ecco una selezione delle nostre creme …

Crema pasticceraCrema ChantillyCrema Diplomatica.

Alcuni dei nostri consigli per gli acquisti …

  Pochi grammi fanno la differenza tra un dolce perfetto e uno buono, ecco un’ottima bilancia di precisione;

  Il frullatore ad immersione ideale per la vostra cucina

  Vuoi una cottura sempre perfetta? Ecco il termometro per alimenti

Grazie per l’attenzione, vi ricordo tutte le mie pagine Social:

La pagina su Amazon di Fantasia e cucina: https://www.amazon.it/shop/fantasia_e_cucina

Il canale YouTube di Fantasia e cucina: http://www.youtube.com/c/ms65sar

La pagina Facebook di Fantasia e cucina: https://www.facebook.com/fantasiaecucina

Il gruppo Facebook di La Sardegna in tavola: https://www.facebook.com/groups/LaSardegnaInTavola

Il profilo Instagram di Fantasia e cucina: https://www.instagram.com/fantasia_e_cucina/ La pagina Pinterest di Fantasia e cucina: www.pinterest.com/fantasiaecucina

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 1.897 times, 1 visits today)