La pizza italiana

La pizza italiana

Oggi la nostra amica Di Giovanni ci parla della sua esperienza con La ,in particolare tra la pizza , paese di origine di Florentina e quella , dove Florentina vive.

Ma diamo adesso la parola alla nostra amica …

Oggi vi parlerò della mia esperienza con la pizza italiana. Perché? Perché esistono alcune differenze tra la vostra e la nostra pizza.
La prima volta che sono stata in Italia, marzo 2014, sono andata dove abita una parte della mia famiglia (vicino ad Asti). 

Quando siamo andati al ristorante ho chiesto pizza pensando che era come a casa mia: una pizza grande, grossa, che si può tagliare in 8 pezzi e si mangia tra 3 forze 4 persone. Invece, mi hanno portato una intera tutta per me!

Quando la ho visto ho cominciato a dire “noo, ma questo è troppo per me” e gli altri ridevano. Alla fine, ho mangiato tutta la pizza senza lasciare niente sul piatto!

Poi, sono andata a tanti altri posti della Italia e quando chiedevo pizza ridevo per dentro. La differenza rimane nella sottigliezza della vostra. L’impasto è molto più fine che da noi, allora puoi mangiarne una tutta intera!

Invece a Napoli è più simile alla nostra. Là ne ho mangiato solo una fetta andando per la città.Mamma mia che fame che ho! Ma perché avete tanta roba da mangiare? È tutto buono!!
Alla prossima! Florentina.

Eh si, cara Florentina, in Italia abbiamo davvero tante cose buone da mangiare e la pizza è sicuramente tra le più buone.

Grazie di cuore a Florentina per averci parlato delle differenze sostanziali tra la pizza fatta in Italia e quella fatta in Argentina, e se non lo avete ancora fatto vi invito a seguire anche le sue ricette che abbiamo già pubblicato in questo sito.

Potete farlo visitando questa pagina.
Potete inoltre seguire i suoi viaggi sul suo profilo Instagram @flor.digiovanni e anche sul suo profilo professionale @dulces.mariposas e se le volete scrivere per qualsiasi informazione ecco la sua mail: [email protected]

(Visited 73 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: