La differenza tra torta salata e quiche

La differenza tra torta salata e quicheLa tra salata e quiche.

Devo ammettere che anche io fino a qualche anno fa non capivo la differenza tra torta salata e quiche; ne sentivo parlare spesso ma poi mi perdevo, eppure le differenze sono abbastanza importanti, vediamo di seguito in cosa consistono queste due .

La Torta salata:

Per torta salata si intende un tipo di abbastanza generico, che rientra in diverse categorie; anche alcune crostate rientrano in questa categoria, così come diversi tipi di sformati.

Alla della torta salata ci sono diversi tipi di pasta: la Brisèe, la pasta sfoglia (su questa pagina troverete la nostra per una pasta sfoglia perfetta), la frolla salata, ma anche la stessa pasta per il pane. Tra le tante salate che potete preparare noi vi proponiamo una delle nostre preferite, la torta salata con e salsiccia, credetemi vi verrà voglia di farvi crescere i baffi per poterveli leccare, in questa pagina ecco la ricetta passo per passo per prepararla al meglio.

La Quiche:

Ecco alla quiche, per capire bene la differenza tra torta salata e quiche bisogna soffermarci anche su questa preparazione, ma prima un chiarimento sul nome, ho sempre pensato che fosse francese ma mi sono sbagliato il nome è di origine tedesca, per essere precisi la parola quiche deriva dal tedesco Kuchen che in tedesco vuol dire torta; ciò non toglie che la preparazione abbia comunque origini francesi tra le quiche più famose infatti c’è la quiche loraine, originaria della Lorena.

Ne esistono comunque tantissime versioni, ma le differenze sostanziali con la torta salata con due: la quiche non si chiude mai, ma resta sempre aperta nella parte alta, l’altra differenza è che la quiche ha all’interno sempre e panna, utilizzate per legare tra di loro gli altri che compongono il ripieno.

Conclusioni:

Torta salata salsiccia e patateQueste quindi sono le differenze, una cosa non cambia tra le due preparazioni, sono entrambe molto, molto buone, e visto che sia la quiche che la torta salata presentano innumerevoli varianti ci potremo sbizzarrire all’infinito nel farne sempre di nuove, sperimentate voi stessi.

Se vi avanza qualcosa nel frigo e non sapete come utilizzarla nessuno problema, tirate fuori tutto, aggiungete un pizzico di fantasia e fate la vostra quiche o la vostra torta salata personalizzata.

(Visited 620 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: