Giusy Scalia

Giusy Scalia

Innanzitutto grazie Giusy Scalia per aver accolto il mio invito a raccontarti sul sito Fantasia e Cucina. Approdata a BakeOff 7 dalla terra di Sicilia, Giusy Scalia ha un caratterino niente male e la battuta sempre pronta; “Sono bella perchè sono eccessiva” disse nel corso di una puntata.

Dove ha sopratutto dimostrato di aver delle doti culinarie davvero notevoli.

Ma cerchiamo adesso di conoscerla meglio, leggendo il suo racconto.

Diciamo che inizio tutto per gioco, paradossalmente ero più vicina alla cucina salata piuttosto che a quella dolce, quella era una cosa che amava fare la mia mamma, lei si chiama Fatima ed è Tunisina e infatti sono cresciuta con la sua famosissima torta alle carote amata da tutti i miei amici; io ho iniziato a fare dolci iniziando con cupcakes e torta di mele nella casa dove abitavo con un gruppo di cari amici.

Giusy Scalia

Combinando dei disastri assurdi, muffin scoppiati in forno e torte di mele dal buon sapore ma che rimanevano attaccate in teglia … ma nonostante ciò non ho voluto distogliere lo sguardo da questa strada e man mano i disastri prendevano forma; da lì mi appassionai anche alla trasmissione Bake Off che iniziai a seguire con costanza dalla 5 edizione, pensavo tra me e me che sarebbe stato bellissimo stare lì.

Tutti i miei amici mi spingevano ad iscrivermi per la 6° edizione, ma non mi sentivo ancora pronta anche perchè avevo un matrimonio da organizzare, quindi mi sono detta proverò con la 7° edizione, non dimenticherò mai quella sera, abbiamo smontato una casa con degli amici per creare quel piccolo video da inviare per i casting e così fu che inviai la mia domanda di partecipazione e venne accolta!!! Quasi non ci credevo.

Ero uscita da un periodo molto particolare, mio papà ebbe un arresto cardiaco la notte a cavallo tra il 30 e 31 dicembre, uscì dal coma il 10 gennaio e da lì grazie a Dio fu un continuo miglioramento, decisi di intraprendere questa avventura, incredula e con tante paure ma piena di speranze.

Giusy Scalia

Purtroppo la mia avventura fu parecchio breve, ma credo che anche in quel piccolo lasso di tempo, non mi sia risparmiata, ho pianto ho riso e sono stata a volte eccessiva e controcorrente ma questo è anche il bello di stare fuori dalle righe.

Sono fermamente certa che la mia eliminazione sia stata ingiusta, non la meritavo … ma è andata; Bake Off è stato solo un trampolino di lancio che spero mi porti molto lontano.

Volete stare sempre aggiornati su tutte ne novità di Giusy Scalia? Seguitela anche nei suoi social …

Volete conoscere la storia di altri concorrenti? Cliccate qui.

(Visited 928 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *