Le olive ascolane sono una bontà unica e su questo non si discute, ma se vogliamo fare delle Finte olive ascolane ? beh allora seguiamo questa interessante ricetta che ci ha inviato da Instagram la nostra amica Mara, di cui parleremo a fondo pagina.
Ok, vediamo adesso di cosa abbiamo bisogno e come procedere per la preparazione delle finte olive ascolane …
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 kgdi patate (da lessare)
- 500 gdi spinaci surgelati
- q.b.Parmigiano
- q.b.pangrattato
- q.b.sale
- 1noce di burro
- 2uova per la panatura
- q.b.olio di girasole alto oleico
Preparazione
Per prima cosa ho lessato le patate e gli spinaci a parte.
Una volta cotti entrambi, ho tolto tutta l’acqua agli spinaci e li ho sminuzzati con le forbici.
In una boule ho schiacciato le patate, ho aggiunto gli spinaci, il sale, una spolverata di parmigiano reggiano una noce di burro e del pangrattato fino a quando il composto non è diventato abbastanza corposo. (Volendo si può aggiungere un albume d’uovo per amalgamare meglio il tutto, ma io non l ho inserito).
Una volta amalgamati bene gli ingredienti ho formato delle palline. Le ho prima passate nell’uovo e poi nel pangrattato per due volte per far aderire meglio la panatura.
Le ho poi fritte in olio di girasole alto oleico.
Grazie Mara
Grazie davvero Mara per questa sfiziosa ricetta delle finte olive ascolane, un idea carina e veloce da preparare, Mara in cucina è davvero fantastica e vi invitiamo a seguire il suo profilo Instagram dove troverete altre buonissime ricette da realizzare, per seguire Mara cliccate qui.