Crostino di Carasau e bottarga

Sono due eccellenze della Sarda, e se le metti insieme ecco il Crostino di Carasau e bottarga dal sapore unico ed inconfondibile. La è della carissima Anna Pedroni, vi ricordo che potete trovare altre di Anna cliccando qui, ma potete anche seguire Anna nel suo nuovo sito cliccando qui …
Torniamo adesso al nostro crostino di carasau e bottarga, siete pronti? ecco come procedere …

Crostino di Carasau e bottarga

Ingredienti

  • 225 gdi ricotta vaccina
  • 20 gdi bottarga grattugiata quella per lo spolvero
  • 1baffa di bottarga di muggine da 100 grammi
  • q.b.di carasau
  • q.b.di olio extra vergine di oliva

  1. Setacciate la ricotta e aggiungere la bottarga grattugiata, mescolate bene con un cucchiaio la crema, trasferite in una sac à poche con beccuccio a stella e tenete da parte.

  2. Preparate in un piatto un pezzo di , formate al centro tre grossi riccioli di crema e mettete su ognuno di essi un pezzo di bottarga, finite il piatto con una spolverata di bottarga e un filo di olio evo, servite e … BUON APPETITO!

Cos’è una baffa?

Baffa” è un termine con il quale si identifica ciascuna delle due metà di un , dopo aver proceduto alla pulizia dello stesso. Detto questo complimenti ad Anna per il suo Crostino di Carasau e bottarga, a presto per un’altra ricetta.

per gli acquisti …

Oggi vi presento un utilissimo Set di 4 mini cocotte rettangolari in ceramica, belle e pratiche, per visionarle cliccate qui.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 305 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: