Crema di pesche

La Crema di pesche è davvero ottima quando si tratta di farcire una torta magari destinata i bambini o per accompagnare dei biscotti o anche solo da mangiare a cucchiaiate, di cosa abbiamo bisogno? di un pentolino dal antiaderente e di un termometro adatto alla degli alimenti, io uso questo … costa poco ed è davvero praticissimo. Se invece preferite un termometro adatto anche alla cottura in forno allora vi consiglio questo con il sondino; ma se proprio volete strafare ecco il teermometro laser per alimenti, senza sondino, basta semplicemente avvicinarlo al cibo.
Ma torniamo alla nostra della Crema di pesche e vediamo nel dettaglio ingredienti, dosi e modalità di preparazione, se volete vedere la video ricetta con tutti i passaggi allora cliccate qui.

Crema di pesche
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mldi acqua tiepida
  • 130 gdi semolato
  • 50 gdi Maizena (Amido di mais)
  • 180 gdi polpa di pesche

Preparazione

  1. Iniziamo con lo sbucciare le pesche, oppure se sono biologiche potete usarle anche con la buccia, lavatele comunque per bene prima di utilizzarle.

  2. Tagliatele a tocchetti e mettete all'interno di un mixer, potete usare anche un frullatore ad immersione se volete;

  3. Lavoratele fin quando non saranno ridotte ad una poltiglia e poi passatele in un colino per trattenere eventuali pezzi più grossi.

  4. A questo punto mettetele in un pentolino dal forno antiaderente e assieme all'acqua e allo zucchero fin quasi a farle bollire.

  5. Appena la crema si sarà rassodata spegnete il fornello e fate raffreddare a temperatura ambiente.

Dove usarla?

Potete usare questa Crema di pesche su tantissime preparazioni, per esempio ci potete farcire un ottimo Pan di Spagna come questo, o usarla per accompagnare le lingue di gatto; oppure semplicemente da mangiare da sola, dolcissima … profumatissima … cosa volere di più?

Avete idee?

Vi ricordo che mi potete contattare via mail per propormi nuove ricette oppure tramite i miei social, i link di riferimento li trovate qua sotto … grazie e alla prossima ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 608 times, 1 visits today)
No tags for this post.