Crema caffè in bottiglia

Se adorate la crema caffè ma non avete a portata di mano le vostre fruste elettriche non disperate, potete fare la Crema caffè in bottiglia. Tranquilli … è più semplice di quanto si pensi, basta una bottiglia di vetro (preferibilmente) o anche di plastica e la vostra crema caffè sarà pronta in appena 5 minuti.
Non ci credete? allora seguite questa ricetta molto attentamente, in fondo alla pagina troverete anche la video ricetta sul mio canale youtube.

Crema caffè in bottiglia
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 6 persone

  • 200 mldi panna fresca da montare
  • 2 cucchiaidi zucchero a velo vanigliato (Se non trovate lo zucchero a velo vanigliato potete unire allo zucchero una bustina di vanillina)
  • 2tazzine di caffè (Va benissimo il caffè espresso o anche quello della moka)

Strumenti

  • 1 Bottiglia di vetro

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate il caffè, bastano due tazzine, prima di usarlo per la crema lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente, una volta freddo mettetelo nella parte alta del frigo per almeno 10 minuti.

  2. Anche la panna che userete deve essere freddissima e tirata fuori solo al momento di preparare la crema.

  3. Versate nella bottiglia di vetro (o di plastica) il caffè, aggiungete la panna e lo zucchero a velo.

  4. Cominciate subito ad agitare la bottiglia, assicurandovi che il tappo sia ben chiuso; agitate forte per almeno 5 minuti;

  5. Ogni tanto aprite la bottiglia per fare incorporare aria e ricominciate ad agitare fino a quando vedete che la crema è bella densa … se avete agitato con forza bastano 5 minuti.

  6. A questo punto mettete la bottiglia in frigo per almeno un paio d’ore, più la crema è fredda e più è buona.

  7. Potete tenere la crema in frigo fino a due giorni, e se volete potete arricchirla con la Nutella, sarà ancora più gustosa.

Ecco la video ricetta …

Ecco la video ricetta della crema caffè in bottiglia, seguitela attentamente e sarete sicuri di ottenere una crema veramente deliziosa … cliccate qui per il video.

Vuoi una crema caffè senza latte e senza panna?

Se invece hai voglia di una crema caffè senza latte e senza panna ecco la nostra video -ricetta, cliccate qui per il video.

2,5 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 131 times, 1 visits today)
No tags for this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: