Come fare il cappuccino con il microonde

Fare il cappuccino è un’arte, dove gusto ed estetica si fondono, e si può fare in tante maniere, ecco per esempio Come fare il cappuccino con il microonde.
Premetto che l’idea mi è venuta curiosando nel profilo Instagram della mia amica Monica, che vi invito a seguire cliccando qui ricette.in.micro ieri sera ci ho provato e dopo vari tentativi ho trovato la combinazione vincente.
Premetto che ho usato il mio Whirlpool 427 SL, lo dico perchè la modalità di preparazione potrebbe variare leggermente da modello a modello, il mio forno per esempio non ha il piatto rotante, per chi volesse dargli un’occhiata può farlo cliccando qui.
Non volete gli ingredienti vero per questa preparazione? Semplicemente occorre del buon latte, al quale aggiungerete il caffè a fine preparazione.
Bene, ecco le istruzioni quindi relative a Come fare il cappuccino con il microonde …

Come fare il cappuccino con il microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.di latte

Strumenti

  • 1 Tazza abbastanza capiente

Preparazione

  1. Il primo passaggio è semplicissimo, lasciate all’interno della busta stessa del latte la quantità giusta per i cappuccini che volete preparare.

  2. Se non potete usare la busta mettete il latte in una bottiglietta di plastica di quelle piccole che usiamo per l’acqua.

  3. Agitate bene il latte per 1 o 2 minuti, più schiuma fa meglio è; ovviamente all’interno della busta o della bottiglietta ci deve essere abbastanza spazio affinchè il latte possa risultare ben agitato.

  4. A questo punto versate il latte all’interno di una bella tazza capiente, deve essere grande circa il doppio rispetto alla quantità di latte che ci versate, questo è molto importante perchè il latte tenderà a salire e se la tazza non è abbasta grande finirebbe fuori.

  5. Come vi ho detto, ho fatto diversi tentativi con il microonde, alla fine la combinazione giusta che ho trovato per il mio modello è stata quella di far cuocere il latte con la funzione “Micro” per 45 secondi a 654 watt.

  6. Passati i secondi, estraete con attenzione (sarà bella calda) la tazza dal microonde e versate il latte sulla tazza per il cappuccino o un bicchiere di vetro, aggiungete il caffè caldo, zuccherate a piacere e mescolate … il vostro cappuccino è pronto.

C’è anche il video …

Se volete vedere il video con tutti i passaggi cliccate qui.

I consigli per gli acquisti …

Tazze per cappuccino in cristallo, ottime e bellissime da vedere;

Un fantastico set di cucchiaini vintage, clicca qui per visionarli.

/ 5
Grazie per aver votato!
(Visited 243 times, 1 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: