Fantasia e Cucina

Fantasia e sono due parole meravigliose, che unite creano piatti in grado di emozionare …

Qual è la ragione per cui ci mettiamo a cucinare? 

  • Perché ci rilassa;
  • Per intrattenere gli amici;
  • Perché è divertente;

Ma soprattutto perché fa bene alla salute! 

Cucinare significa scegliere noi gli , i migliori, i più ; significa “quando fatto bene” bilanciare i , gli , le proteine e i carboidrati.

Perché una pietanza non deve essere principalmente buona e bella da vedere, ma deve essere sana, e spesso purtroppo quando andiamo al è il contrario.

Cucinare bene vuol dire bilanciare bene la nostra dieta, perché nessuno meglio di noi sa di cosa ha bisogno il nostro organismo per funzionare come si deve, assemblare i vari piatti per avere il giusto equilibrio tra bontà e digeribilità, tra bellezza e apporto nutritivo.

Ecco perché, bilanciare il sale, i grassi, gli zuccheri non vuol dire levare gusto alla pietanza, ma accrescerne la sua importanza.

Quando ci mettiamo ai fornelli ognuno di noi è un artista, ma la tra un quadro d’autore e una crosta sta nel nostro buonsenso, nel saper gestire gli equilibri nel saper assemblare i diversi sapori, nel saper fare interagire tra di loro i vari elementi nutritivi.

Il nostro sito vuole essere un banco di prova tra i novelli Picasso del fornello, e vuole presentare a tutti quei piccoli tesori, che le nostre nonne tenevano ben nascosti nei propri quaderni, dove le ricette e la loro erano vere perle di saggezza.

Le tradizioni popolari in cucina ancora oggi sono alla dei nostri piatti, tante cose sono cambiate, ma mai cambierà la ricercatezza del gusto, perché cucinare è bello e fa bene.

Ecco perché grazie all’importante collaborazione di tutti voi, presenteremo sulle nostre pagine le Vostre ricette, da quelle tramandate a quelle magari modificate o inventate da voi, con un pizzico in più, i consigli, che ogni piccolo grande cuoco è in grado di dare … si, perché ai fornelli siamo tutti cuochi, sia quando cuciniamo per noi che per la famiglia o gli amici.

 

(Visited 279 times, 2 visits today)
No tags for this post.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: