Carta Fata

Carta FataCarta .

Tra le tanti innovazioni che con gli anni abbiamo visto alternarsi nelle nostre cucine, la è forse una delle più utili, l’invenzione è dello Chef che cominciò a commercializzarla nel 2004. Se volete visitare il sito dello Chef cliccate qui; Se invece volete visitare il sito della carta fata cliccate qui.

Vediamo come viene presentata la carta sul sito ufficiale:

Una rivoluzione nel modo di preparare, presentare e degustare i cibi: la nuova tecnologia di cottura che esalta la creatività dello chef in cucina.
Carta Fata® è uno strumento unico ed eccezionale:

› migliora la cottura dei cibi
› rispetta i principi nutrizionali degli alimenti
› valorizza la presentazione dei piatti in tavola.

Accurate analisi chimico-fisiche ne hanno dimostrato la sua compatibilità con gli alimenti e la sua resistenza da -30°C a 220ºC senza subire alterazioni.

Fonte: https://www.decorfooditaly.it/sistema-carta-fata/carta-fata

Gli usi.

Sono quindi molteplici gli usi che se ne possono fare, può essere usata nel forno, nell’ bollente, nel senza mai correre il rischio che possa danneggiarsi e di conseguenza rovinare la cottura del nostro cibo.

Pensate che comodità poter preparare i nostri cartocci preferiti con il pesce, la carne, le verdure o i molluschi senza riscontrare mai il minimo problema di cottura; Possiamo dire addio ai cibi che assorbono troppo olio, alle padelle che si incrostano con i succhi di cottura, e porre fine allo spreco dei condimenti che restano così all’interno della carta.

Ma come si trova in commercio questo miracolo? La si trova in rotoli, in fogli pre-tagliati ed in , i sono sacchetti sottovuoto praticissimi per diverse modalità di cottura.

Dove la possiamo acquistare? In tantissimi siti online, nei migliori discount e naturalmente sul sito ufficiale del produttore, che trovate cliccando qua. Mi raccomando diffidate sempre delle imitazioni, è facile trovare anche online siti che vi propongono carta simil-fata, lasciate perdere, magari spenderete di meno ma la cottura ed il gusto del vostro cibo ne risentiranno parecchio.

 

(Visited 963 times, 1 visits today)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: