Aroma d’arancia in polvere

Quante volte al momento di preparare un dolce ci siamo accorti che non avevamo l’aroma di arancia? Ecco la soluzione: Aroma d’arancia in polvere. Anche questa ricetta ci viene gentilmente fornita dalla nostra carissima amica TizianaManiInPasta.
Di cosa abbiamo bisogno? semplicemente della buccia d’arancia, ma una volta pronta non avremmo più problemi per preparare i nostri dolci.

Aroma d'arancia in polvere
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Buccia d’arancia biologica

Strumenti

  • 1 Teglia in alluminio
  • 1 Frullatore / Mixer
  • 1 Vasetto

Preparazione

  1. Per prima cosa prendiamo le nostre arance e con un coltello sbucciamole facendo attenzione a prendere solo la scorza e non la parte bianca sottostante.

  2. Se avete un essiccatore potete utilizzarlo tranquillamente per far asciugare le bucce, altrimenti prendiamo una teglia in alluminio sulla quale mettiamo un foglio di carta da forno e sopra le nostre bucce d’arancia;

  3. A questo punto inforniamo ama non bisogna aver fretta; programmiamo il forno a 50 °C e lasciamo la teglia all’interno per almeno due ore.

  4. Ogni tanto rigiriamole per farle asciugare bene, altrimenti c’è il rischio che facciano la muffa.

  5. Passate le due ore accertiamoci che le bucce siano ben essiccate, devono risultare proprio croccanti, ora le sbricioliamo con le mani e le mettiamo nel nostro mixer.

  6. Frulliamole per bene fino a ridurle in polvere; una volta polverizzate prendiamo un vasetto ermetico e mettiamo all’interno la nostra polvere d’arancia.

  7. Ora siamo pronte per utilizzarlo in tutte le nostre preparazioni, dai biscotti alle torte alle crostate, in tutti quei dolci in cui è richiesto l’aroma d’arancia.

TizianaManiInPasta

Vi è piaciuta questa preparazione della nostra amica Tiziana?

Se volete vedere la videoricetta dell’Aroma d’arancia in polvere cliccate qui.

Se invece volete vedere tutte le altre ricette di Tiziana sul nostro sito cliccate qui.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
(Visited 2.794 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *